“Ella” di Mariachiara Moscoloni & “La Città delle Ombre” di Paolo Fumagalli

Amici Lettori,

è ora di pensare ai regali di Natale, se ancora non lo abbiate fatto.
Tra le ultime produzioni della DZ Edizioni ecco, per voi, due romanzi in arrivo: sto parlando di ELLA di Mariachiara Moscoloni e LA CITTA’ DELLE OMBRE di Paolo Fumagalli.

Le cover che vi presentiamo oggi sono ancora provvisorie: vi invito a seguirci sui social per scoprire, in questi giorni, quelle definitive.

Enjoy


Come nasce l’ispirazione? L’energia creativa di uno scrittore può essere così forte da infondere vita ai personaggi dei propri romanzi? Se lo domanda Ella, la protagonista della storia, non una persona, ma un libro speciale, un libro “senziente”. Ella viene scelta da Mia, una dodicenne curiosa e sognatrice, fra tante copie comuni presenti in libreria. Mia ha ereditato il dono di percepire il “magnetismo” dei libri dalla madre Barbara, una scrittrice estrosa che si diverte ad assegnare precise identità ai volumi custoditi con cura maniacale nel proprio studio.

Quello che Mia e Barbara ignorano è che i libri senzienti sono davvero in grado di comunicare e interagire fra loro. Quando gli umani sono distratti dalle loro faccende, i libri organizzano feste di benvenuto per i nuovi arrivati, intrecciano rapporti, bisticciano, mettono in agitazione la gatta di casa, Caffeina, l’unica a rendersi conto della situazione. I libri senzienti posseggono personalità dai tratti inconfondibili, seppur lontane dagli stereotipi stabiliti dalla società per ciascuno di loro: il Conte Dracula ha paura del sangue; Sherlock Holmes è del tutto privo di capacità deduttive; il capo carismatico del gruppo, Mr Hide, è un tipo irascibile, ma primeggia in logica e volontà sul più remissivo alter ego, il dottor Jekyll.

Ella vuole risolvere il mistero della senzietà dei libri e con l’aiuto dei più coraggiosi fra i suoi amici (Notre Dame de Paris, Coraline, il Golem di Praga, il Necronomicon) organizza sedute spiritiche, evoca scrittori del passato, e scopre finalmente qual è la vera origine dei libri senzienti.

L’AUTRICE

Mariachiara Moscoloni è nata a Roma nel 1972 ed è laureata in Giurisprudenza.

Esordisce nel 2014 come scrittrice fantasy con il romanzo Il Grimorio del Lago (Brigantia Editrice), vincitore del premio Le Fenici.

Nel 2016 con I Sognatori Editore pubblica il thriller psicologico Aibofobia, finalista al Premio Letterario Zeno.

Nel 2019, con L’ultima Strega, un romanzo di narrativa generale ispirato a una storia vera, è finalista vincitrice del Premio Fai viaggiare la tua storia, indetto in associazione da DeAPlaneta, Newton Compton, Libromania.

Con la Dark Zone ha pubblicato nel 2020 il thriller storico Il Sigillo di Lucifero.

I suoi racconti, raccolti nelle antologie letterarie Paris, tojours Paris (Leus Flaneurs Edizioni), 666 (Edizioni Leima), Creep Advisor (Escrivere), Giallolatino X (Ego Edizioni), Giallo Birra (Midgard Editrice), spaziano fra i generi horror, giallo e mistery.


Nella società moderna non c’è più posto per le leggende. I miti e le storie fantastiche sembrano condannati all’oblio. Le creature soprannaturali hanno perso la loro importanza e sono state esiliate in una città misteriosa. Stregoni, figli della notte, esseri dannati e spiriti dei luoghi selvaggi cercano di adattarsi alla nuova vita in questa metropoli, a volte nascondendosi e a volte combattendo, all’insaputa degli abitanti umani.

Quando un pericoloso angelo caduto si allea con un industriale privo di scrupoli e interessato ai poteri paranormali, la minaccia mette a rischio l’esistenza dell’intera realtà. Una vampira in cerca di vendetta, una divinità legata alla natura e uno sciamano che lavora come investigatore privato si troveranno coinvolti in una spietata lotta per la sopravvivenza. Solo il loro coraggio potrà svelare ogni segreto e cercare di ristabilire l’equilibrio per salvare tutto il mondo.

L’AUTORE

Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere e lo ha spinto a dedicarsi con sempre maggior impegno alla stesura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia e influenzati dal suo amore per la bellezza e la serenità della natura. Oltre a sentirsi incuriosito da molti aspetti del patrimonio folkloristico e leggendario, ama profondamente il cinema e la musica.

Lascia un commento