“Incantesimi nelle Vie della Memoria” di Giuseppe Gallato

Amici del web,
vi presentiamo GIUSEPPE GALLATO, già autore con NPS Edizioni nel progetto Bestie d’Italia, ha in realtà una raccolta di racconti intitolata INCANTESIMI NELLE VIE DELLA MEMORIA, pubblicato con Caravaggio Editore.
Ho incontrato e conosciuto Giuseppe Gallato durante il Lucca Città di Carta 2020 di agosto, ed è stato un piacere poterci scambiare due chiacchiere: ho così pensato di dedicargli un piccolo spazio affinché anche voi possiate scoprire un pizzico delle sue capacità.
Buona lettura.

INCANTESIMI NELLE VIE DELLA MEMORIA
di Giuseppe Gallato
Acquistalo Qui

Quando la notte spegne i riflettori della coscienza razionale, la mente è libera di condurci dove il nostro Sé più autentico, la nostra natura, può vagare per rigenerarsi. Ma questa rinascita non è un processo facile o scontato: è invece un viaggio epico in cui non mancano pericoli e ambiguità. Come in un incantesimo, il sogno ci trasporta in una dimensione puramente ideale, fatta di connessioni, di sensazioni, di intuizioni, di memorie foriere di molteplici significati. Un mondo che in un lampo è capace di imprevedibili incanti e che riverbera come un’eco, attraverso una coscienza attiva, le nostre memorie più recondite. È il significato alla base dei racconti, storie dalle trame insidiose come il caleidoscopio dei sentieri dell’animo umano, che oscillano senza sosta tra le pulsioni più buie e le passioni più pure, che si sviluppano sul margine sottile di quella linea astrale-onirica dove condizionamenti psicologici, esperienze di vita e paure si fondono a vari livelli. Un confine inscindibile tra reale e irreale, mai nettamente distinto, che spesso rischia di disorientarci, ingannarci, confonderci.

Estratto dal racconto “I Sigilli dell’Etere”

“Siamo anime in costante divenire, fatte di sangue e memoria. Siamo un ineffabile viaggio, immerso nell’eterno Etere del tempo. Siamo il frutto delle passioni, dei desideri e delle volontà che al rintocco di ogni alba lottano contro un passato, un presente e un futuro che non ci appartengono. Siamo la mera illusione di un tempo senza tempo non estraneo alla morte, che annichilisce la dimensione dell’io, e al contempo ricrea in noi l’ambizione dell’ordine, nel suo perpetuo mutare.”

Biografia di Giuseppe Gallato

Docente laureato in Filosofia, redattore e giornalista, ama liberare il suo estro creativo nella stesura di scritti fantasy, sci-fi e horror. Master di Giochi di ruolo, nel tempo libero si diletta a suonare il pianoforte e a comporre musica strumentale.

Con all’attivo oltre trenta pubblicazioni in ambito letterario, nel corso degli anni è stato insignito di diversi riconoscimenti. Tra questi: il primo posto al concorso Fantasticamente (2015); il Premio della Critica al concorso Duecento Nicosia Diocesi (2016); il Premio Sicilia Federico II, sezione fantasy (2017); il Premio al Talento Giuliana Trombatore, categoria letteratura (2018).

È autore di Incantesimi nelle vie della memoria(Caravaggio Editore, 2018) e Awakening, la genesi dell’anima(Caravaggio Editore, 2019). Per la NPS Edizioni ha pubblicato “L’illusione di Morgana”, “La Notte del Re di Biss” e “Il sortilegio della Biddrina”, racconti inseriti nei volumi “Bestie d’Italia”.

Sito web: www.giuseppegallato.it

Pagina Facebook: Giuseppe Gallato

Profilo Instagram: @giuseppegallato

Lascia un commento