Calibre Ebook Menagment #2

106Eccoci nuovamente a parlare del software che vi ho presentato ieri pomeriggio (clicca qui)..

Sto parlando di Calibre Ebook Menagment.. quest’oggi vedremo insieme come utilizzarlo.

Oggi scopriremo insieme come Gestire le librerie di ebook in diversi formati

Con il tasto “Aggiungi Libri” è possibile selezionare e caricare un ebook dal proprio pc. I formati compatibili con Calibre sono davvero tantissimi: EPUB, MOBI, PDF, CBZ, CBE, CBC, FB2, HTML, LIT, LRF, ODT PRC (con intestazioni TextRead o MOBIBook), PDB, PML, RB, RTF, TCR, TXT.

Le funzionalità della libreria consentono di:

Aggiungere i libri da una singola cartella: selezionando il file in locale, in pochi secondi viene caricato nell’interfaccia.

Aggiungere libri da cartelle includendo le sottocartelle facendo in modo che nella cartella vi siano libri diversi. Si tratta quindi di un caricamento multiplo a partire dalla selezione di una semplice cartella in locale: sarà così aggiunto contemporaneamente tutto il contenuto della cartella stessa. Soluzione ideale per chi vuole caricare velocemente tanti libri anche di formati diversi.

Aggiungere un libro vuoto che potrà poi essere elaborato.

Aggiungere un ebook da ISBN: basta conoscere il codice dell’ebook, inserirlo nell’apposito modulo e scaricare così il libro compreso di metadati e copertine.

Attraverso la funzione Controlla l’aggiunta di libri sarà possibile personalizzare le funzionalità dell’importazione degli ebook.

Gli ebook importanti saranno automaticamente categorizzati per titolo, autore, lingua, eitore etc etc, visibili poi direttamente nel vostro ereader una volta inseriti.

Per ora è tutto.

Presto altri dettagli..

Lascia un commento