Amici Lettori,
qualche giorno fa vi raccontavo che avevo questo fantomatico buono Mondadori-Vodafone da spendere entro il 15 gennaio.
Vi ho anche elencato alcuni titoli che desideravo acquistare (clicca qui) però poi…
Beh, quando sono andata in Libreria ho preso in mano sia Colpa delle Stelle che Storia di una Ladra di Libri… eppure nell’attimo non mi è scattata la scintilla.
Mi sono lasciata guidare dal naso, dall’istinto, dall’intuito, da quel mostro di lettore che alberga in me.. ed ho camminato sino allo scaffale di Fantasy: qui sono stata rapita! Ho messo le mani sulla copia di Lo Hobbit e non c’è stato verso di farmela mollare se non alla cassa.
Sì, sono scandalosa! XD
Titolo: Lo Hobbit
Autore: Tolkien John R. R.
Editore: Bompiani
Formato: cartaceo
Prezzo: 11.00 €
Pagine: 410
Trama
Pubblicato per la prima volta nel 1937, Lo Hobbit è per i lettori di tutto il mondo il primo capitolo del Signore degli Anelli, uno dei massimi cicli narrativi del XX secolo. Protagonisti della vicenda sono, per l’appunto, gli hobbit, piccoli esseri “dolci come il miele e resistenti come le radici di alberi secolari”, che vivono con semplicità e saggezza in un idillico scenario di campagna: la Contea. La placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell’ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura. Lo scopo è la riconquista di un leggendario tesoro, custodito da Smaug, un grande e temibile drago. Bilbo, riluttante, si imbarca nell’impresa, inconsapevole che lungo il cammino s’imbatterà in una strana creatura di nome Gollum. Questa edizione vede la nuova traduzione della Società Tolkieniana Italiana, e le splendide illustrazioni di Alan Lee.
Questo è il famoso viaggio che Bilbo scriverà come “Andata e Ritorno”…
Da qui comincia tutta la storia che noi conosciamo.
Da qui io voglio iniziare e, forse, riprendere anche ciò che ho lasciato interrotto…
Mi sono fatta il regalo di Befana.
Ho speso il mio buono da 5 euro.
Non vedo l’ora di leggerlo!
It's actually a great and helpful piece of information. I am glad that you just shared this useful information with us. Please stay us up to date like this. Thank you for sharing. edddeeccdkfd