“Guida Astrologica per Cuori Infranti” di Silvia Zucca

Amici Lettori,

l’altra sera mi è arrivata la copia de Il Libraio (me ne vanto, ad altri ancora non è giunta ghghgh) ^_^..

L’inserto di questo numero è duplice, ma un lato è dedicato ad un libro già uscito intitolato L’imprevedibile pianto della scrittrice senza nome di Alice Basso (Garzanti Editore), mentre l’altro è riservato ad un’anteprima di un romanzo che uscirà a Giugno: Guida Astrologica per Cuori Infranti, scritto da Silvia Zucca.

Così ieri pomeriggio ho deciso di mettere la tinta in testa e di aspettare i fatidici minuti di posa sfogliando ancora la copia del libraio.. e soffermandomi così sull’inserto: ho scelto, a pelle, proprio il lato di Silvia Zucca scegliendo di immergermi nelle prime pagine del nuovo romanzo…

Vi dico subito di cosa si tratta!!

Autrice: Silvia Zucca

Titolo: Guida astrologica per cuori infranti

Editore: Nord

Formato: Cartaceo

Pagine: 460 

Ebook disponibile

Data prevista di uscita: 4 Giugno 2015

Leggi qui l’Anteprima!

Trent’anni passati da un po’, single (NON per scelta) e con un lavoro che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo mai dimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. E, se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lavora arriva Davide Nardi. Fisico niente male e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice… se non fosse stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n’è una che vada per il verso giusto. Almeno finché Alice non incontra Tio, un giovane attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l’astrologia. Non quella spacciata sui giornali, ovviamente, ma una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più propizi per la sfera professionale o per farci trovare l’anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini dal segno zodiacale compatibile col suo. Ma, stranamente, l’affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, delusioni terribili e sorprese ben poco entusiasmanti. Come non impedisce a Davide di diventare ogni giorno più attraente. E, a poco a poco, Alice scoprirà che forse il vero amore non è sempre scritto nelle stelle… 

L’Autrice

Silvia Zucca è laureata in Letteratura inglese e, come la protagonista del suo romanzo, ha lavorato per anni per una piccola rete televisiva milanese. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno, sia come traduttrice, sia come autrice. Guida astrologica per cuori infranti è il suo primo romanzo e si subito imposto come caso internazionale: i diritti di traduzione, infatti, sono stati venduti in 15 Paesi prima ancora della sua pubblicazione in Italia.

Io ho letto l’anteprima e metterò senz’altro il romanzo nella mia wishlist: non vedo l’ora di averlo! Certo, digitale come sempre perché non saprei dove metterlo né come portarlo in giro, ma senz’altro sarà mio!!

E voi? Pare diverrà il bestseller dell’anno *___*

A presto!


Lascia un commento