Lettori del Bosco e Sognatori Erranti,
riprendono i consigli letterari non strettamente collegati al periodo natalizio, e approfittiamo del momento per poterci dedicare al romanzo selfpublish di Bonny B. Scopriamolo insieme!
Titolo: Una fresca brezza
Autore: Bonny B.
Editore: self-published
Genere: new adult
Isbn: 9788893152341
Formato: ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 227
Data di Uscita: 23 settembre 2015
Sofia, dopo la prematura morte dei genitori, si è presa cura del fratello Fabio. Alla vigilia della partenza per le vacanze il ragazzo strapperà una promessa alla sorella che la costringerà a prendere le distanze dal proprio passato e dal fidanzato storico. Riuscirà la giovane a mantenere la parola data?
ESTRATTO
Desiderare qualcosa che non si può avere porta sempre a un’insopportabile sofferenza.
La mia mente vola al giorno in cui è uscito il nuovo album degli U2, dopo la morte di mio padre: è stata una delle esperienze più devastanti della mia vita. Anche più doloroso del momento in cui mi hanno comunicato che la mia famiglia si era dimezzata per sempre poiché, allora, la loro presenza era ancora concreta, il futuro ancora lontano e il passato così pieno della loro essenza. Il giorno in cui ho acquistato l’album Songs of Innocence, avrei dovuto essere con mio padre, come ogni volta, invece ero sola. E lo ero anche quando ho inserito il CD nel lettore e ho ascoltato attentamente ogni singola canzone. Sempre sola ho eletto Every Breaking Wave come la nostra preferita. Solitaria, era la mia voce che si infrangeva disperata contro le pareti, sempre più strette, della mia camera da letto mentre ne canticchiavo le parole per memorizzarle. E, infine, ero da sola quando ho realizzato che, per quanto lo desiderassi, non avrei mai udito la voce di mio padre che intonava, stonando, le note di quella canzone. Potevo ancora sentirlo cantare Sunday Bloody Sunday, la sua preferita. L’avevo ascoltato così tante volte che la sua voce mi risuonava in testa senza alcuno sforzo, ma non mi avrebbe mai cantato Every Breaking Wave.
Mi sentivo depredata di un ricordo, e dopo quello, ce ne sarebbero stati molti altri a venire.
Mi ritrovo a osservare Manolo: sta chiacchierando con sua sorella, rilassato. Il ciuffo di capelli troppo lungo che gli copre gli occhi. Sento l’impulso di infilarci le mani per scostarlo. Sarebbe semplice, così vicino, così concreto. Penso a Michael. Così distante, incorporeo.
L’AUTRICE
Mi chiamo Bonny (Silvia in realtà, il soprannome arriva dal cognome) amo la lettura e tutto ciò che la riguarda: le discussioni finali, i disaccordi, l’amore per questo o quel personaggio… Sono assolutamente pro-digitale e ho un rapporto ossessivo con il mio kindle. Ovviamente questo non mi impedisce di andare in libreria più volte al mese per un acquisto rigenerante (Non si esce da una libreria senza il sorriso).
Cerco di leggere un po’ di tutto, compreso almeno un classico all’anno, ma datemi una storia d’amore e mi renderete felice. Prediligo in particolare: Young adult, new adult, erotici e paranolmal romance. Sono un’appassionata di film, rigorosamente al cinema, e serie televisive: le mie preferite? One Tree Hill e Buffy… Non chiedetemi di scegliere, tra un mese sicuramente ve ne menzionerò altre due! Ogni tanto mi lascio “nerdizzare” da alcuni supereroi come Thor e Loki, oppure Arrow, soprattutto quando è Stephen Amell a vestirne i panni. La passione per la scrittura è sempre stata sepolta dentro di me, ma non ho mai forzato la mano perché sapevo che prima o poi, in un giorno qualunque, sarebbe uscita e a quel punto non avrei più potuto far altro che assecondarla.
Link al Profilo FB dell’Autrice
Bene, auguro una buona giornata a tutti!! 🙂
Grazie di cuore per avermi riservato questo spazio nel tuo angolino privato <3
Grazie di cuore per avermi riservato questo spazio nel tuo angolino privato <3