Natale di Libri #5 – “Il Paese dal Cuore Fumante”

Amici Lettori buon sabato e buon inizio di weekend!

Oggi diamo spazio ad un romanzo non propriamente uscito sotto questo periodo di feste ma valido da tenere in considerazione per i vostri pensierini letterari.. Scopriamo insieme, quindi, Il  Paese dal Cuore Fumante scritto da Alberto Zella. 🙂

Titolo: Il  Paese dal Cuore Fumante

Autore: Alberto Zella

Editore: Edizioni Esordienti Ebook

Data di uscita: novembre 2015

Genere: narrativa, romanzo di formazione

Prezzo: dai 2,50€ ai 4.99€

Dove acquistarlo:

Amazon

Sito di Edizioni Esordienti Ebook

Nel paese di Dragorma, in un’estate di tanti anni fa, un ragazzo di diciannove anni s’innamora di una coetanea. Sembra una storia come tante altre, quasi banale; ma la vita non è mai semplice come appare e una serie di avvenimenti imprevisti travolgeranno la vita del protagonista, Davide Dallaspina, dell’amata Cosetta e di quasi tutto il paese. A chi appartengono le enormi impronte che compaiono nottetempo nell’orto della vecchia casa?

Cosciente e responsabile, leggermente introverso, leale ma non ingenuo, vitale e coraggioso: Davide è, a sua insaputa, una forza della natura. Il romanzo lo coglie nel momento fondamentale del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ma vi è anche un altro passaggio fondamentale: quello del paese, Dragorma, che è ormai uscito dall’antica civiltà contadina, ma non è ancora entrato nell’era dei telefonini e dei computer che sorgerà qualche anno più avanti, e che per il paese significherà l’arrivo della vecchiaia.

L’AUTORE

Alberto Zella – Laureato in Economia e Commercio presso l’UniversitĂ  di Pavia.

Impiegato presso Eni SpA, San Donato Milanese. Attualmente si occupa di Finanza Aziendale.

Il Paese dal Cuore Fumante è il suo secondo romanzo. Il primo, Io e Mrs Pennington, è stato pubblicato nel novembre 2011 dell’editore Solfanelli.

Buon fine settimana a tutti e dateci sotto con regali e mercatini altrimenti arrivate all’ultimo in mega ritardooo ^^

Lascia un commento