Le Novità del 2016 – News

Amici del Bosco, buona sera!!

Ancora poche settimane e poi il blog si adeguerà alle novità 2016 necessarie per una migliore organizzazione personale e più ordine all’interno di questo spazio che davvero rischia di essere complicato da gestire.

Cercherò di spiegare ogni cosa, sperando di non fare pasticci.

Dal 1 di Febbraio 2016 la settimana sarà suddivisa affinché ogni giorno ospiti una rubrica diversa ed il book blog Bosco dei Sogni Fantastici si proporrà così:

  • Lunedì – con Anna de L’Acquerello di Un Attimo troveremo il consueto appuntamento con la puntata de L’Attimo nel Bosco, dove spazieremo di argomenti a seconda delle settimane e a seconda delle idee che ci vengono in mente. Parleremo delle stesse cose? Chissà, la cosa fondamentale è che i punti di vista siano sempre diversi: si chiama confronto. 🙂
  • Martedì – con Virginia de Le Recensioni della Libraia e Deborah di Leggendo Romance troverete l’appuntamento con la rubrica de Il Martedì delle Ragazze – Citazioni e Tazze di The, dedicato alle frasi che più ci hanno colpito, cercando così di comunicarvi le nostre emozioni più belle.
  • Mercoledì – farò il punto della situazione con la rubrica Www Wednesday, riepilogando letture finite, in arrivo e in corso.
  • Giovedì – la giornata sarà dedicata alle segnalazioni: la rubrica Book and Cup of Tea lascia il posto a quella intitolata Le Segnalazioni Letterarie di Mago Merlino. Ogni giovedì saranno presentate 3 segnalazioni, dando così spazio sullo stesso post a tre autori diversi.
  • Venerdì – l’appuntamento con le Giornate Autore in collaborazione con la The Dark Zone rimane invariato: ogni venerdì aprirò la rassegna dedicata agli autori ospiti, dandovi tutte le indicazioni del caso. 
  • Sabato – data ormai la folle necessità di acquistare libri continuamente, ed essendo sabato uno dei giorni preferiti per lo shopping, diventerà settimanale l’appuntamento con le compere effettuate: sarà online la rubrica Shopping in Libreria, segnalandovi così gli acquisti fatti in settimana, con le foto, i commenti e quant’altro.
  • Domenica – libero. La domenica sarà un giorno jolly, di pausa, ideale per darci dentro con la lettura, le uscite, lo svago e quant’altro.. ci sarà magari più movimento sulla pagina fb ma il blog può anche tranquillamente riposare.

 A questi appuntamenti vanno inseriti, senza giorni precisi, le ulteriori possibili attività:

  • Recensioni – mano a mano che saranno letti i vari libri, sia scelti da me che quelli su richiesta (a breve si riapriranno le richieste ^^) verranno inserite le recensioni che, ricordo, sono soggettive, personali e rispecchiano quello che ho provato leggendo il libro in questione.
  • Tappe di Blog Tour – il blog parteciperà ai tour offrendo spazio agli autori e cercando di conoscerli meglio insieme a voi. 
  • Book and Cup of Tea – cambierà forma, questa rubrica, in modo tale da approfondire le segnalazioni: a volte il materiale è meno schematico e molto più corposo e unirlo ad altre segnalazioni sarebbe un po’ un peccato per le altre.. per cui, nel caso in cui il materiale fornito fosse molto più approfondito e ricco, è l’occasione adeguata per scoprire ogni cosa in compagnia di una tazza di the fumante.. proprio direttamente con l’autore stesso che si racconta, non con un intervista ma liberamente parlando del suo lavoro.
  • Domino Letterario – insieme al team di Passione Blog ogni mese ci sarà la lettura di un libro e la recensione annessa, sperando di riuscire a scegliere titoli interessanti e letture piacevoli. ^^
  • Letture Mensili – riepilogo dedicato alle letture del mese, utile a chi si è perso qualche pezzo
  • My Wish List – slitta intorno al giorno 20 di ogni mese l’appuntamento dedicato ai libri che vorrei, raggruppandone cinque ogni volta
  • Video Chat con le Creature della Notte – a seconda degli incontri, condividerò i titoli emersi nella chiacchierata via skype che ogni tanto (senza appuntamento fisso) viene fatto tra i membri della community delle Creature della Notte, forum che abbraccia moltissimi lettori del nostro Paese
  • Comunicati Stampa – pensavo di raggrupparli, di settimana in settimana, e inserirli la domenica mattina così da consentire agli amanti dello shopping la capatina negli store proprio durante il weekend.. ci sto lavorando ^^
  • Interviste – sì, può succedere che se un libro mi colpisce così tanto possa andare a fare due domandine all’autore così da scoprire meglio quel che c’è dietro al lavoro che ho tanto apprezzato. 
  • Nuove Uscite e Novità delle CE – in base agli arrivi dei comunicati stampa, delle newsletters e quant’altro cercherò di pubblicare le uscite nuove raggruppandole, quando possibile, in modo tale da rendere il tutto più fluido e meno complicato, per me, per stare dietro alle varie pubblicazioni

Potrebbe sicuramente esserci dell’altro, come cronache di eventi letterari a cui partecipo, iniziative e via dicendo, ma saranno inserite di volta in volta e secondo i miei interessi ^^

Ricordo che il bookblog ruota intorno ai generi letterari che preferisco, ossia ampio spazio sarà dato ai Fantasy e ai Thriller (indifferente se cartaceo o digitale): ciò non toglie che possano venir letti altri generi, ma sarà qualcosa di marginale ed inserito di tanto in tanto, giusto perché mi ritengo lettrice a 360° e che quindi a priori non mi piace scartare niente. Viene fatta questa scelta semplicemente per dare un’impronta migliore al blog e per potermi concedere letture che mi interessano, volendo evitare di venir sommersa di qualcosa che fatico ad apprezzare e che rischierei di portare per le lunghe involontariamente. Non voletemene. 🙂 E’ una scelta fatta con tanta riflessione alle spalle.

Per le segnalazioni/comunicati stampa etc non farò distinzioni di sorta: d’altro canto fa piacere anche a me sapere cos’è uscito e cosa sta arrivando, ma per le recension preferisco essere diretta affinché evitiate di sottopormi qualcosa che poi avrà il giudizio di chi non è appassionato al genere e che magari non coglie quello che volevate trasmettere. Sono sicura comprendiate. ^^

Per qualsiasi informazione, richiesta, invio di materiale eccetera, la mail la conoscete già: caillean85@gmail.com

Ricordo che qualora ricevessi materiale incompleto il post non sarà pubblicato.

Lascia un commento