I Martedì delle Ragazze – Citazioni e Tazze di The #9

Amici del Bosco,

piano piano riprendiamo la creazione di contenuti.. in questi giorni, seppur lontana dal pc e presente sul web grazie allo smartphone, ho potuto leggere anche un quarto libro per cui spero nei giorni a venire di postarvi le varie recensioni.

Ieri sera abbiamo saltato l’appuntamento del lunedì, ma ciò non significhi che desideriamo scivolare nel letargo.. ci sono momenti che, purtroppo, richiedono la massima attenzione e per farlo è necessario uscire dalla bolla invisibile che mi sono creata, curando questo blog, per poter rivolgere la più totale accuratezza in quanto deve, per forza di cose, avere la precedenza.

Questa settimana, quindi, lentamente e con cautela, proverò a riprender in mano la situazione..

Quella di oggi è la prima rubrica della settimana: ce la facciamo di sicuro! Anche perché le cose da fare non sono tante, sono tantissime!!

Apriamo le attività con un piacevole momento: delizie letterarie insieme a quelle di una tazza di the..

con DEBe VIRGIci dedichiamo alla condivisione delle citazioni che più ci hanno colpito.

DEB

«A volte scappiamo dalle cose che più desideriamo perché sono anche quelle che ci fanno più paura»

La citazione è tratta da “La prima volta per sempre” di Sarah Morgan.

Quando mi chiedono perché uno dei miei generi preferiti è il romance spesso rispondo che è proprio in questo tipo di libri che trovo frasi e sensazioni che spesso danno voce anche alle mie. Quando ho letto la citazione che vi sto proponendo mi ci sono completamente ritrovata, mi sono ricordata delle tante volte in cui la paura mi ha fatto allontanare proprio dalle cose che più volevo. Mi ha fatto riflettere nella sua verità, quanto spesso scappiamo per il timore di soffrire o per paura di lasciare qualcosa di certo per altro che non conosciamo?

VIRGI

“Diventa responsabile della tua felicità… Quelle parole erano un insegnamento di vita. Dovevo smettere di chiedermi: “e se…” Dovevo fare qualcosa. Qualsiasi cosa”.

È tratta da “Regole d’amore per amici confusi” di Ellie Cahill De Agostini

L’ho scelta perché troppo spesso ci capita di demandare la nostra felicità ad altri quando in realtà dobbiamo essere noi i primi responsabili della gioia. È un memo da tenere appuntato e da rileggere ogni giorno.

IO

“Se sei un uomo di qualità, fonda la tua dimora, ama la tua sposa con passione, rendila felice per tutta la vita. Una donna dal cuore felice controlla l’energia vitale”.

Tratto dalle Massime di Ptahhotep, troviamo questo passo nel romanzo di Christian Jacq intitolato “Il Figlio di Ramses – La Tomba Maledetta” edito dalla Tre60.

Mi colpisce, poiché viene citato in un momento particolare tra due dei personaggi principali: viene sottolineata l’importanza della cultura, dello studio, del rispetto verso la donna, del valore della famiglia.

Forse in certe società antiche si rispettavano degli insegnamenti che, adesso, andrebbero ristudiati.

2 commenti su “I Martedì delle Ragazze – Citazioni e Tazze di The #9”

Lascia un commento