Un’infinità di volte raccolta poetica di Alessandra Di Girolamo

Bentrovati cari amici del Bosco,

San Valentino si avvicina e se non sapete cosa regalare alla vostra amata o al vostro lui, voglio proporvi qualcosa di diverso: una raccolta di poesie.

Un’infinità di volte di Alessandra Di Girolamo

Dire dell’amore con parole sempre nuove


Titolo: Un’infinità di volte

Autore: Alessandra Di Girolamo

Editore:  Edizioni People & Humanities

Data di pubblicazione:  10 marzo 2018

Genere: Poesia

Pagine: 106

Formato: Cartaceo € 10,00 (comprese spese di spedizione)

Un’infinità di volte è una raccolta di poesie dedicata all’amore e al valore inestimabile dell’anima. Senza anima non si può esistere, non si può vivere, non si può amare.

Alessandra si svela al pubblico attraverso le parole delle sue liriche, l’amore è la strada giusta da percorrere, spesso è la sola ed unica via per raggiungere la felicità.

«Non ti preoccupare se ti sei persa dentro un abbraccio

sicuramente era la strada giusta»

Ci racconta di errori, di cadute, di lacrime ma tra le sue rime traspare sempre la speranza, la forza di rialzarsi e ricominciare. Si respirano i profumi della sua Sicilia, il calore del sole e la tenera brezza primaverile. Tutto è Amore: verso un figlio, verso un compagno, verso la propria terra. Non dobbiamo mai smettere di sperare anche se «Capita di sbagliare, confondere l’affetto con l’amore, l’amore con il sesso, la poesia con la vita». Gli errori ci insegnano e ci fanno crescere ma solo gli spiriti sognatori sanno cogliere tutto l’Amore che abbiamo intorno. Sognatori come Alessandra che racconta di volare pur non possedendo ali e di urlare il silenzio dentro la sua anima.

Alessandra ci insegna che la vita va acciuffata, stropicciata e indossata come un bell’abito, dobbiamo farlo continuamente, senza fermarci, un’infinità di volte.

Buona lettura


Lascia un commento