Il Castello dei desideri di Valentina Piazza – Segnalazione

In questa primavera pazzerella che non vuol decidersi a regalarci un po’ di sole, cerchiamo di portare una ventata di colore con i nuovi arrivi in casa Panesi Edizioni.

Questa settimana vi presentiamo il nuovo romance di Valentina Piazza, dal titolo Il castello dei desideri, un romanzo in cui si mescolano amore, storia e tradizioni locali.

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo: € 2,99 – € 10,00

Isbn: 9788899289881

Genere: romance

Data di uscita: maggio 2019

Il pavimento in legno antico scricchiola sotto i miei passi mentre i cardini del pesante portone che conduce alla torre Nord cigolano protestando. Lo spalanco con forza ed esco a respirare l’aria fresca delle prime ore del mattino. Il paesaggio sottostante è calmo, solo qualche passerotto sfreccia allegro nel cielo. Con un balzo vengo subito raggiunta da Cagliostro, il mio gatto.«Ciao bellezza!», lo accarezzo mentre lui sfrega il suo testone grigio contro le mie mani, cercando più attenzioni. La gonna lunga si solleva alla brezza; scruto l’orizzonte proprio nel punto dove il sole si sta alzando e sospiro.«Cagliostro, guarda che spettacolo.»Lui si sistema tra le mie braccia ma sembra più interessato al passaggio degli uccellini che al sorgere del sole. Il castello è immerso nel silenzio, un custode antico del tempo e degli uomini, e io sono in pace come in nessun altro luogo prima…Le mie fantasie da castellana vengono presto interrotte dal suono del cellulare che giace nella tasca della felpa. Cagliostro salta via infastidito e io rispondo di mala voglia.«Pronto…»Dall’altra parte, una voce seria ma conosciuta annuncia: «Ciao Viola, ci sono problemi!».

Viola è una giovane donna che gestisce da sola il castello di Lavagna, una cittadina della provincia di Genova. È felice e ama il suo lavoro. All’improvviso la sua vita precipita quando il vecchio proprietario del maniero è costretto a vendere il castello. Un giorno si presenta un possibile acquirente, Valerio, giovane imprenditore di successo, bellissimo e pieno di fascino. La ragazza è intenzionata a rendergli la vita difficile ma, tra dispetti e sotterfugi, i due giovani inciamperanno nell’amore e in un tesoro dimenticato che riecheggia le famose nozze tra il conte Opizzo Fieschi e la nobildonna Bianca de’ Bianchi. La triste leggenda di Cecilia e un amore che sembra giungere a noi direttamente dal passato fanno da contorno ad una fiaba romantica in chiave moderna.
Conoscerete meglio Valentina e il suo mondo nell’intervista pubblicata sul  sito della Casa Editrice.

Se invece volete leggere un’anteprima cliccate qui.

Potete trovare Il castello dei desideri in e-book in tutte le librerie online e in edizione cartacea sul nostro sito, su Amazon e presto nelle librerie del Tigullio.


Buona lettura 



Lascia un commento