Concludiamo le segnalazioni per le uscite di aprile/maggio della casa editrice ligure Panesi Edizioni con il secondo volume di racconti basati sulle avventure milanesi dell’ispettore Battiston!
Milano noir. Le indagini dell’ispettore Battison (Vol. II) di Francesco Fontana che sarà disponibile sia in edizione digitale che cartacea.
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 2,99 – € 10,00
Isbn: 9788899289874
Genere: racconti gialli e noir
Data di uscita: maggio 2019
Si erano trovati con Vìcari a casa di Battiston, il quale aveva dato il meglio di sé in cucina approntando un grande risotto alla milanese, con tanto di preparazione al midollo. Il tutto abbinato a un giovane e fresco Barbera, vinello ideale per quel piatto. Usciti, avevano constatato che iniziava anche a gocciolare, ma non si trattava propriamente di pioggia, era piuttosto quell’acquerugiola sporca, viscida, molto padana, che rompe le scatole nelle serate, e spesso anche nelle giornate, di nebbia e foschia; per tale motivo, una volta in strada, non rientrarono nemmeno in casa a recuperare gli ombrelli ma preferirono salire direttamente in auto e portarsi sul luogo dell’incontro con quei quattro fenomeni: li attendeva un bel po’ di cabaret!«Venghino, signori, venghino!», li canzonò Battiston, facendoli accedere alla sala-ritrovo del “loro” dopolavoro e dando inizio alle danze.“I 4 della briscola” entrarono nell’ambiente poco illuminato e si misero a disposizione della polizia. Scettici su quanto stava accadendo, tradivano un comprensibile nervosismo e sicuramente tra loro c’era chi temeva di venir trascinato in una rogna della quale non si riteneva responsabile.
Milano, sempre i favolosi anni ’70. Ritornano Stefano Battiston e Samuela Began, coppia di investigatori di origine veneta, assieme ad Antonio Vìcari, irrinunciabile collega e gentiluomo meridionale. In una Milano a tinte noir, si dipanano otto nuove storie, otto nuovi delitti che l’ispettore Battiston e la sua squadra sono chiamati a risolvere, tra gelosie, malaffare e debiti d’onore che risalgono a molti anni prima e a molti chilometri di distanza. Dopo il successo del primo volume, Francesco Fontana ritorna con otto nuovi racconti alla scoperta di una Milano (e non solo…) imprevedibile e misteriosa.
Potete acquistarlo su Amazon o dal sito della Casa Editrice Panesi Edizioni.