Liguria e Toscana tra leggende e misteri

Eccomi cari amici del Bosco con le segnalazioni degli eventi letterari dell’estate

Sarà una serata dedicata alle leggende e ai misteri della Liguria e della Toscana quella di venerdì 26 luglioMontemarcello (SP). 

L’evento, inserito nella rassegna “Montemarcello d’autore”, promossa dalla Pro loco e dalla libreria Piccadilly di Ameglia (SP), vedrà la partecipazione dell’associazione culturale “Nati per scrivere” e dei suoi scrittori: Daniela Tresconi e Alessio Del Debbio, che allieteranno il pubblico presentando i loro libri.




Originaria di Arcola, Daniela Tresconi ama ambientare storie nel territorio a lei caro. Per il suo nuovo thriller storico, Il sigillo delle cento chiavi (Panesi Edizioni, 2019), ha scelto Pitelli, esplorando i segreti di un piccolo borgo, all’apparenza anonimo, custode di un antico segreto difeso da un ordine millenario. Misteri, storia locale e forti figure femminili, gli ingredienti che non mancano mai nei suoi romanzi.

Alessio Del Debbio, con il suo libro “La guerra dei lupi” (Edizioni Il Ciliegio, 2017), ci porterà in Lucchesia, tra la valle del Serchio e la Garfagnana, in compagnia di guerrieri lupo, stregoni e di tutte le tradizioni popolari di cui è ricca questa terra. Una grande storia di amicizia, lotta per la libertà e rispetto del “diverso”.

Appuntamento per venerdì 26 luglio, alle ore 21.00, in Piazza XIII Dicembre a Montemarcello (SP), con la serata “Liguria e Toscana tra leggende e misteri”.

Ingresso libero e gratuito.

Avete segnato in agenda?

Un commento su “Liguria e Toscana tra leggende e misteri”

Lascia un commento