DZ Edizioni on Tour – 1° Tappa – Daniel Di Benedetto e Daniela Ruggero [Blogtour]

Amici del Web,

bentrovati ad un nuovo tour firmato DZ Edizioni: quest’oggi apriamo il nostro viaggio dedicato a due autori Piemontesi, è un piacere, per me, respirare un po’ di aria di casa e poterli ospitare tra queste pagine.

Sto parlando di DANIEL DI BENEDETTO e DANIELA RUGGERO, volti noti di casa Dark Zone, dall’entusiasmo coinvolgente e dalle abili penne. Premiati con successo dai loro lettori e non solo…

Scopriamo oggi i nuovi titoli che si aggiungono al già corposo catalogo della Casa Editrice e che in questi giorni abbiamo già trovato sui vari social…

Pronti?? Via!!!

DANIEL DI BENEDETTO

Daniel Di Benedetto nasce a Torino il 21 ottobre del 1981 e tuttora, nonostante tutto, vive da quelle

parti. Ha iniziato a scuola a raccogliere pensieri su decine di bloc-notes e quaderni, cercando di migliorarsi sempre e alla ricerca continua e perenne di uno stile narrativo riconoscibile e

Daniel Di Benedetto – foto presa dal web

efficace. Nella seconda metà del 2016 inizia una splendida avventura. Il suo romanzo breve dal titolo “Per non perderti” vede la luce grazie a Francesca Pace che decide di farlo entrare nella propria squadra. Diventa così a tutti gli effetti un autore della DZ EDIZIONI, venendo soprannominato affettuosamente “Il lato intimista della Dark Zone”. Con questa casa editrice a maggio 2017 pubblica il nuovo romanzo dal titolo “Waiting” . Questo romanzo, che punta tutto sulle emozioni reali della vita e gioca con i vari tipi di attesa che si possano avere nelle diverse età, conquista subito una buona fetta di pubblico e ottime recensioni. Il libro piace tanto da andare in ristampa

dopo appena una settimana dal lancio, avvenuto al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Nel maggio del 2018 è il turno di un nuovo libro, “Il senso della colpa”, un romanzo che strizza l’occhio ad alcune venature noir, nato da un vecchio racconto rimasto per anni chiuso in un cassetto, rimodellato e riscritto per l’occasione.

La sfida è stata lanciata.

Ogni giorno, ciascuno di noi si trova suo malgrado davanti a un bivio. Scegliere una strada invece di un’altra non è mai facile. Ogni decisione può determinare un cambiamento a cui bisogna farsi trovare pronti. E’ quello che accade ai protagonisti di questi tredici racconti, ognuno dei quali è alle prese con una prova da affrontare, proprio come accade a tutti noi.

Davanti ai loro occhi si presentano le sfide più difficili da superare. Quelle verso le nostre paure, i dubbi, le insicurezze e i nostri blocchi mentali.

Istinto, ragione, cuore. Ogni prova è una rinascita e una conquista. Un cambiamento forse risibile, per qualcuno più importante, per altri ancora imposto dal Destino o da altre persone. Bisogna saperci fare i conti, in ogni caso. Occorre essere disposti a perdere tutto

e ricominciare.

La sfida è stata lanciata. Adesso, tocca a te.

DANIELA RUGGERO

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.

Nella vita di tutti i giorni è un’infermiera mentre nel tempo libero scrive. E’ una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buona storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito. Ha pubblicato due romanzi con Rizzoli per la collana YouFeel. Collabora come blogger per la DarkZone.

Autrice della Saga Dark Fantasy I Guardiani degli Inferi 

La sposa Oscura

Genesi

Legami di sangue

Giuramento di sangue 

Daniela Ruggero – foto presa dal web

Risveglio

Tradimento (ultimo volume della saga)

Origini ( I racconti) 4 agosto 2018

AUTO CONCLUSIVI

Poison Romance Contemporaneo auto pubblicato 0492015

Il Cucchiaio Magico: in collaborazione con l’autrice Francesca Pace un libro di cucina e magia ispirato alle tradizioni erboristiche e “magiche” delle spezie casa editrice Astro Edizioni.

Eredità Proibita. Scritto a quattro mani con Doranna Conti. Edito YouFeel Rizzoli

Broken ( Romance Contemporaneo)

Dust dark romace

Ash spin off di Dust

Nectunia Distopico (1 volume di una dilogia) Edito Dark Zone Edizioni, Romanzo vincitore del trofeo per la fantascienza italiana Cassiopea 2019. Vincitore del premio Book For Pace 2019 tema Ambiente

Mia New adult edito Dark Zone Edizioni

Street Love: suspance romance 11 Gennaio 2020

Nexium Distopico (2 volume di una dilogia) Edito Dark Zone Edizioni

Nella città di Nectunia, che sorge in fondo agli abissi, il Generale Amber è con le spalle al muro. La dichiarazione di guerra di Nicolas alla città di Nexium, capitale dell’Arca e sede dell’Ordine, la costringe infatti a mettere insieme un esercito di donne e uomini nati liberi, con il quale prepararsi alla battaglia finale.

Nel frattempo Elèna si addestra per il grande giorno, coltivando il sogno di ritrovare la sua famiglia e vendicare la morte dell’amica Cristina. Anche Nime e le sue amazzoni sono pronte a conquistare la superficie, mentre la Grande Madre per la prima volta apre gli occhi e rinasce a nuova vita. Tutto è pronto, lo scontro decisivo tra ribelli e sostenitori dell’Ordine può cominciare.

Un romanzo avvincente, che parla di eroismo e libertà attraverso la voce delle sue protagoniste, donne uniche e coraggiose, pronte a spingersi fino all’estremo pur di far trionfare l’amore e la giustizia.

2 commenti su “DZ Edizioni on Tour – 1° Tappa – Daniel Di Benedetto e Daniela Ruggero [Blogtour]”

Lascia un commento