“Ritratti”, la Nuova Collana di Watson Edizioni [Comunicati Stampa]

La casa editrice romana presenta una nuova collana di romanzi storico fantastici. 

I volumi in edizione limitata saranno disponibili in libreria e online. 

Roma, 26 maggio 2020 – Da maggio 2020, Watson Edizioni presenta “Ritratti”, la nuova collana della casa editrice romana che raccoglie romanzi brevi che attingono ai personaggi della storia, da nomi noti a quelli meno celebri, per ripensarli in epoche diverse dalle proprie e mondi paralleli, inquadrandoli in contesti lontani da quelli in cui hanno vissuto, sfruttando i diversi generi narrativi.

“Ritratti” è pensata per avvicinare lettori giovani e adulti alla Storia, anche attraverso personaggi che si studiano sui libri di scuola, e intrattenerli con racconti originali che si affacciano su diversi generi letterari: dal noir alla fantascienza, dall’horror allo steampunk.

Oltre all’originalità dei contenuti, Watson Edizioni ha ripensato anche il formato dei volumi. Studiando una linea grafica ad hoc con l’Art Director Mariagloria Posani, la casa editrice ha deciso di ripristinare il formato 12×18, più piccolo rispetto al classico 15×21, e più simile ai vecchi formati di stampa che hanno fatto la storia dell’editoria, a sottolineare il forte legame tra storia e narrazione della nuova collana, tra innovazione e tradizione.

A sottolineare la straordinarietà dell’evento si aggiunge la tiratura limitata con cui i volumi cartacei saranno stampati. Ogni copia riporta all’interno la numerazione progressiva ed è pensata per essere un elemento di spicco delle librerie dei lettori, andandosi a confermare come un prodotto da collezione.

Ma non solo. “Ritratti” rivoluziona anche il modo di acquistare i libri. Con un calendario bimestrale già pronto, il lettore può decidere di sottoscrivere un abbonamento attraverso il modulo sul sito dell’editore. Ogni volume avrà un prezzo di copertina di 12 euro, mentre l’abbonamento annuale a sei numeri sarà a 60 euro. Al momento, sono ci sono già 21 romanzi in lavorazione.

Calendario 2020

• 30 maggio – “Louise Brooks. Due vite parallele” di Laura Scaramozzino

• 18 luglio – “Paul Verlaine. Il fiore del male” di Angelo Berti

• 26 settembre – “Giulio Cesare. Il sogno” di Giorgia Simoncelli

• 28 novembre – “Annibale. L’ombra del nemico” di Davide del Popolo Riolo

L’EDITORE

Watson Edizioni Watson Edizioni nasce nel 2009. La narrativa è un sentiero nel quale la maggior parte degli esseri umani tenta prima o poi di cimentarsi, cercando successo o semplicemente una piccola soddisfazione personale. Avventura, amore, tragedia, thriller, horror sono il nostro pane quotidiano; parole che unite tra loro generano sensazioni, immagini, suoni, viaggi infiniti nella fantasia della nostra mente. Libri di ogni genere per tutti i lettori, dal più piccolo al più folle.

Lascia un commento