Contest Fotografico #IOLEGGONPS [Comunicato Stampa]

“NATI PER SCRIVERE” LANCIA IL CONTEST FOTOGRAFICO #IOLEGGONPS

SCATTA E VINCI! IN PALIO UNA BORSA DI LIBRI

Viareggio, 24 maggio 2020 – L’associazione “Nati per scrivere”, da anni attiva nella promozione della cultura del libro in Versilia e in Toscana, lancia il contest fotografico #ioLeggoNps, per festeggiare i due anni di attività di NPS Edizioni, il proprio marchio editoriale. Il concorso è gratuito e aperto a tutti i cittadini italiani maggiorenni e, grazie all’uso dei social network, permette di vincere una borsa di libri.

«Abbiamo deciso di premiare i nostri lettori, quelli affezionati, quelli che anche in questo periodo di crisi del settore editoriale, e non soltanto, non ci hanno abbandonato, continuando a sostenerci» spiega Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione “Nati per scrivere” e direttore di NPS Edizioni. «Il contest nasce infatti per fidelizzare i lettori della casa editrice, oltre che per trovarne di nuovi, che speriamo vengano incuriositi dal nostro catalogo e dal bel premio in palio: una borsa di libri, dal valore di 50 euro».

I concorrenti dovranno scattare una foto a/insieme a un libro di NPS Edizioni e postarla su Instagram o su Facebook, con il tag #IoLeggoNPS, secondo le modalità previste dal regolamento. La foto potrà essere seria o umoristica, rappresentare la trama, giocare con il titolo, adattarsi al contesto, nella più totale fantasia e creatività dei partecipanti. Non saranno ammesse foto con ebook, solo con libri cartacei e inedite, ossia scattate per l’occasione. Non esistono limiti al numero di fotografie che un utente può presentare. La scadenza del contest è il 30 luglio 2020.

Il comitato direttivo di “Nati per scrivere” sceglierà una rosa di finalisti i cui titolari saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione, dove verranno nominati il vincitore, o i vincitori. La premiazione si terrà domenica 30 agosto nella prestigiosa struttura del Real Collegio di Lucca, durante il festival Lucca Città di Carta 2020.

Il regolamento completo è disponibile sui siti www.natiperscrivere.itwww.npsedizioni.it e nella pagina evento dedicata su Facebook: https://www.facebook.com/events/222479175751504/

Regolamento

Per partecipare al contest #IoLeggoNPS, è necessario postare una propria fotografia, insieme a un libro CARTACEO di NPS Edizioni. Fotografie con ebook non saranno accettate in gara.

Le fotografie possono essere allegre, simpatiche, divertenti, bizzarre, originali, purché siano inedite, scattate per l’occasione, e non fotomontaggi! Non esistono limiti al numero di fotografie che un utente può postare.

Come postarle?

Le fotografie possono essere postate:

– su Instagram, taggando l’associazione @natiperscrivere e inserendo il tag #IoLeggoNPS

Profilo IG di Nati per scrivere: https://www.instagram.com/natiperscrivere/

– oppure possono essere postate sulla pagina evento di Facebook, taggando NPSedizioni e inserendo il tag #IoLeggoNPS

Pagina evento Facebook: https://www.facebook.com/events/222479175751504/

L’uso del tag #ioLeggoNPS è obbligatorio, ai fini della partecipazione.

Scadenza: 30 luglio 2020.

Nel mese di agosto il consiglio di NPS sceglierà una rosa di fotografie finaliste, i cui titolari saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione, che si terrà domenica 30 agosto al Real Collegio di Lucca, durante il festival Lucca Città di Carta 2020 – Libri, Arte, Incontri! 😀

Il vincitore riceverà in premio una borsa piena di libri, dal valore minimo di 50 euro.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

I finalisti sono tenuti a partecipare alla cerimonia di premiazione, al fine di ricevere i premi. Qualora non possano presenziare, possono inviare un delegato a sostituirli. In caso di assenza di vincitore e delegato, i premi saranno inviati via corriere, con spedizione a carico del vincitore.

Nel caso in cui, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, il festival Lucca CDC non dovesse tenersi, i premi saranno spediti al vincitore a carico dell’associazione.

Un commento su “Contest Fotografico #IOLEGGONPS [Comunicato Stampa]”

Lascia un commento