“L’Ombra del Male” di Rossana Fanny Duvall

Lettori cari,

è la volta del romanzo L’OMBRA DEL MALE, scritto da Rossana Fanny Duvall e pubblicato in self.
Un thriller interessante… scopriamolo insieme!

La Recensione a cura di Stefano Muzio

Questo è un libro difficile da recensire.

Partiamo dal titolo non originalissimo, già sfruttato in decine di romanzi e film e che c’entra poco con la storia.

La protagonista è azzeccata e ben caratterizzata, la storia è poco originale ma incuriosisce lo stesso.

Il racconto non è scritto benissimo, ci sono parecchi errori grammaticali (speriamo dovuti alla stampa) e non è rispettata molto bene la linea temporale.

Inoltre ci sono molte ingenuità: primo fra tutti il fatto che in una storia che si svolge in circa un anno, o almeno così pare data la linea temporale confusa, la protagonista fa sesso in tempi diversi con 4 persone appena conosciute, sia uomini che donne, rivelando quindi un carattere piuttosto disinibito, ma non ha nemmeno un rapporto sessuale con il suo fidanzato ufficiale, del quale si dichiara pure innamorata…

Bisogna anche dire che chi ha un po’ di dimestichezza con i gialli capisce chi è il “cattivo” già a metà libro e non vado oltre per non “spoilerare”.

Nonostante tutte le imprecisioni, però, mi sono ritrovato stranamente coinvolto nel cercare di capire cosa succede, quindi la storia pur poco originale incuriosisce, forse proprio per la leggerezza della scrittura ed il dipanarsi strano del tempo.

Probabilmente un bravo correttore di bozze e un po’ più di esperienza della scrittrice farebbero la differenza tra un romanzo mediocre e un bel libro.


L’OMBRA DEL MALE
di Rossana Fanny Duvall
Acquistalo Qui

Chiara, giovane fotoreporter, bella, spregiudicata ma soprattutto libera. Dopo un incontro casuale si trova immersa in una festa in maschera a Venezia. Tutto le sembra un sogno: un’affascinante cavaliere, una notte magica e una bellissima luna. Durante la festa però vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e soprattutto incontra chi non avrebbe dovuto incontrare. Personaggi misteriosi entrano nella sua vita, già abbastanza confusa, tra sentimenti verso il bel cavaliere e una storia intensa con una amica…Il lettore si troverà avvolto dal mistero e catapultato nelle pieghe sentimentali di Chiara. Una donna che non si arrenderà mai.

Lascia un commento