“I Quattro Universi” di Simone Pontelli

Lettori Adorati,

vi accompagniamo tra le pagine del romanzo I QUATTRO UNIVERSI scritto da Simone Pontelli e pubblicato in self, disponibile sia in cartaceo che digitale.

Buona lettura!

La Recensione a cura di Daniela Tresconi

Un romanzo breve che nell’idea dell’autore viene proposto come una fantasy, ma che man mano che scorrono le pagine si trasforma in un romanzo di fantascienza.

Il protagonista è l’adolescente Tommy che trova casualmente, (chissà se si tratta di un caso o se per lui era già scritto un destino?), una pietra misteriosa.

Quattro mondi paralleli, strutturati in forma di piramide ognuna caratterizzata dal colore della propria stella, una chiave di volta per raggiungerli e un popolo alieno di superuomini.

Il romanzo è il pretesto per raccontare una storia di crescita personale e di scoperta: il giovane ragazzo scoprirà di appartenente a questa potente discendenza, trasformandosi, attraverso combattimenti, viaggi temporali e battaglie mentali, in un uomo forte e coraggioso e scoprendo anche l’amore.

Una lettura semplice e veloce che in alcuni tratti richiama alla filmografia di fantascienza stile americano: molti inseguimenti, ad esempio, ricordano la corsa sui gusci già vista nella saga di Star War, (chissà se l’autore è un appassionato del genere) o ancora ricorda le leggende fantascientifiche dell’origine umana da parte degli alieni.

Vi ricordate il film Stargate, con i viaggi attraverso il tunnel spazio temporale? I viaggi nell’arido pianeta e le popolazioni primitive che lo abitano?

Interessante il messaggio ecologista che affiora tra le righe e l’invito a preservare i beni naturali del nostro pianeta.

Una scrittura a tratti ancora un poco acerba e un editing da migliorare.


I QUATTRO UNIVERSI
di Simone Pontelli
Acquistalo Qui

La tranquilla normalità di Tommy viene sconvolta dal ritrovamento di una strana pietra. Un’oggetto al quale fin da subito si sente legato in maniera particolare. Dal giorno del ritrovamento strani accadimenti lo accompagneranno e lo porteranno alla scoperta della verità.Un fantasy che porta il lettore a viaggiare in mondi paralleli e fantastici…

Lascia un commento