Lettori cari,
abbiamo letto anche ECCELLENTI PROMESSE, un libro scritto da George Bfc Verdo e pubblicato in self con la piattaforma Youcaprint.
Buona lettura!
La Recensione a cura di Vincenzo Calò
1946: quattro amici, tornati vivi e sani dalla chiamata alle armi, si sposano; e nello stesso anno vedono la luce lo stesso numero di figlie.
Le figlie diventano amiche, trascorrono insieme gli anni scolastici fino all’Università, frequentando la facoltà di Medicina.
Trovano i loro compagni di vita tranne una, la più bella, che s’innamora perdutamente di un professore conosciuto come tra i meno affabili al momento della tesi di laurea.
La ragazza cerca di conquistarlo a tutti i costi, ma lui si tira indietro e perde così la migliore occasione della sua vita.
A queste si aggiunge una ragazza che proviene dall’Irlanda.
Ci si troverà magnificamente in una mescolanza di vecchie e nuove generazioni; a fare le modelle, talune a lor malgrado, per una sfilata finale organizzata dal rettore dell’Università.
Il rettore è spesso in contrasto con quel professore che si ritrovò la studentessa a fargli il filo, ma trovano l’accordo e il risultato migliore fa sì che l’Università si espanda con l’arrivo di moltissime ragazze conosciute o alle prime armi, provenienti da tutto il mondo; questo a cavallo dei primi anni Novanta.
Il professore, alquanto scontroso, dopo una ventina d’anni rincontra la spasimante ora cresciuta, diventata una gran donna e padrona di un negozio d’intimo a seguito del pensionamento dei genitori che avevano aperto un più discreto negozio di sartoria.
A 46 anni è un fiore di donna, lo stesso tutte le sue compagne sposate e con figli.
Episodi incrociati fanno trovare l’amore alle ragazze della nuova generazione… nel bel mezzo v’è una ragazza che voleva diventare suora ma segue lo stesso percorso delle altre.
Il romanzo è prenotabile presso YouCanPrint, trattasi dunque di una lezione di vita nel conoscere ragazze e donne molto belle, che lo sono anche nei loro cuori, senza il benché minimo ritocco.
Una volta acquistato il libro va gustato dall’inizio alla fine!
Un intrico di vicende, incontri e conoscenze, uno stock di ragazze e donne giovani, una delle quali innamorata di un professore universitario scorbutico e nel contempo timido, si trova unita per un obiettivo finale. Le attende una sorpresa inattesa. Quale sarà?