“La Guardiana dei Draghi – La Terza Luna” di Veronica Garreffa

a cura di Isabella Cavallari

Amici Lettori,
buongiorno e buon inizio di una nuova settimana!

Oggi ospitiamo la prima tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Veronica Garreffa: LA GUARDIANA DEI DRAGHI – LA TERZA LUNA che è pronto a sbarcare in libreria e noi oggi vogliamo presentarvi questo libro che vi accompagnerà in un delizioso mondo fantastico.

Menzione d’onore all’artista Livia De Simone, che non si smentisce mai regalandoci copertine davvero meravigliose!

Grazie come sempre a DZ Edizioni per la preziosa e consolidata collaborazione.


L’Amore non conosce confini.

Il Male non conosce tempo.

In attesa dell’incoronazione della principessa Kleida, Hope torna momentaneamente sulla Terra. Mentre si trova con la sua famiglia, degli agenti governativi irrompono in casa sua: essendo la giovane un pericolo per il pianeta, è condannata all’esilio.

Nel frattempo, nel cuore delle Terre Infime, il continente nell’estremo sud di Erasmen, la Strega Incantatrice sta attendendo l’arrivo di Hope e dei suoi compagni. Ma le sue intenzioni sono ignote e solo il tempo potrà svelare che cosa desidera davvero.

Introspezione, magia e mistero sono il filo conduttore di questa nuova avventura fantasy, che assume tinte gotiche per portare man mano ogni personaggio a fare i conti con i propri demoni.

L’Autrice

Veronica Garreffa, nata a Genova nel 1995. Da sempre appassionata di lettura e scrittura, si è avvicinata al fantasy grazie al libro “La storia infinita”.

Dopo un diploma in lingue straniere, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla cartografia dei mondi immaginari, un vero e proprio manuale per progettare e realizzare mappe fantasy. Poi ha deciso di coniugare la vocazione per il digital con quella per i libri, conseguendo un Master in Editoria a Verona.

Tra le sue passioni rientra l’aromaterapia. I suoi odori preferiti sono quello del mare, del caffè e dei libri. Le piace dare vita ai profumi realizzando anche candele profumate.

Nel corso degli anni ha sempre praticato danza, spaziando su diversi generi. Per lei questa disciplina è una delle più affascinanti forme di espressione, insieme alla scrittura.

Il suo sogno è quello di entrare nel cuore dei giovani adulti attraverso le sue storie, infondendo loro i valori del coraggio e dell’amore verso gli altri e per se stessi. “La Guardiana dei Draghi – Il Cristallo di Lunus” è la sua prima opera, composta da una duologia pubblicata nel 2019 dalla casa editrice Dark Zone. Nel 2022 è uscito il terzo libro della saga “I cacciatori di taglie”.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento