Lucca Città di Carta 2025 – Ultime News!

a cura di Daniela Tresconi

Amiche ed Amici del Bosco, manca davvero pochissimo ed il Real Collegio di Lucca aprirà le porte per la Nuova Edizione di LUCCA CITTA’ di CARTA: non vediamo l’ora!

Vi lasciamo l’ultima cartella stampa con tutte le news super speciali!


AL REAL COLLEGIO ARRIVA LA QUARTA EDIZIONE DI LUCCA CITTÀ DI CARTA
TRA GLI OSPITI RED CANZIAN, DRUSILLA FOER NEGLI INUSUALI PANNI DI MODERATRICE, I NUOTATORI LORENZO
ZAZZERI E MATTEO RESTIVO, MATTEO RUBBOLI, MARCO VICHI E VALERIO AIOLLI
Oltre 100 eventi, un programma dedicato ai bambini, silent reading, mostre, laboratori, workshop, letture
animate e la fiera del libro con oltre 60 stand

Lucca, 9 aprile 2025 – Red Canzian, storico bassista e voce dei POOH, Drusilla Foer, eccezionalmente nel ruolo di moderatrice, Lorenzo Zazzeri e Matteo Restivo della Nazionale Italiana di Nuoto, gli scrittori Marco Vichi, Valerio Aiolli, Marco Pardini, Matteo Rubboli, divulgatore storico e fondatore del canale Vanilla Magazine e i lucchesi Stefano Tofani e Andrea Visibelli sono tra gli ospiti della quarta edizione di Lucca Città di Carta, il Festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa, che torna venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2025, con orario 10 – 19 al Real Collegio di Lucca (Piazza del collegio n. 13, Lucca) a ingresso gratuito.

Red Canzian presenterà
il suo libro sabato 26 aprile alle 18.00
Drusilla Foer sarà moderatrice
di un evento domenica 27 aprile alle ore 18.00
Matteo Restivo e Lorenzo Zazzeri
presenteranno il loro libro
domenica 27 aprile alle 11.00

Lucca città di Carta, che nelle precedenti tre edizioni ha registrato oltre 21.000 visitatori, appassionati lettori e non solo, si caratterizza sempre più come una vera e propria festa della cultura che attira anche molti turisti – lo slogan, non a caso, recita “La Cultura innalza la città” – con oltre 100 eventi e 120 ospiti nella tre-giorni tra scrittori, relatori, editori e artisti e lo spazio espositivo dedicato ai piccoli e medi editori con oltre 60 stand. In cartellone tante mostre, workshop, laboratori, prove di stampa, reading poetici, un programma collaterale dedicato esclusivamente ai bambini e la partecipazione degli studenti delle scuole coinvolti in molte attività della manifestazione.

Qui potete visionare e scaricare il Comunicato Stampa completo: maggior info e programma completo lo trovate sul sito Lucca Città di Carta.

Alcuni Eventi sono su prenotazione per cui… affrettatevi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento