
Lettrici e Lettori Adorat*
siamo rientrati dal Salone del Libro di Torino e cerchiamo di riprendere le nostre sane abitudini.
Iniziamo la settimana con un nuovo blogtour firmato DZ Edizioni: oggi ospitiamo Therry Romano con il suo nuovo volume TIME VAMPIRES.
Buona lettura!
Stanno arrivando.
Pensi di essere pronto?
Non è facile essere Kira Frost: agente di un’organizzazione privata e killer risolutore con la capacità unica di cacciarsi in situazioni estreme. Come quella di indagare sulla misteriosa morte del professor Krainager, genetista stimato, che la polizia valuta di archiviare come suicidio.
Le indagini informali portano la ragazza a Memphis, sulle tracce di un sospettato, dove si scontra con Damien, un uomo misterioso, la cui vera natura si rivelerà una scoperta tanto affascinante quanto pericolosa. Le certezze razionali di Kira vengono meno davanti alla rivelazione di un mondo di esseri antichi, una élite di predatori che sottraggono alle loro vittime la ricchezza più importante di tutte: il tempo.
Déi dimenticati, esseri di dimensioni ignote e figure mitologiche entreranno a contatto con la ragazza che dovrà risolvere il mistero sul delitto e svelare i segreti sul suo incredibile passato.

L’Autrice
Therry Romano, classe 1968, nata sotto il segno dell’Acquario.
Laureata magistrale in Comunicazione, lavora in una PA, sostiene progetti di volontariato. Sposata, due figli che adora e che la supportano nella sua attività da scribacchina.
Lettrice accanita di thriller e fantasy, blogger onnivora, collezionista di fumetti, di unicorni e teschi. Adora partecipare a fiere di cosplay, wired e fantasy, dove acquista sempre oggetti unici ma che non sa dove conservare.
Colleziona libri e fumetti, la sua casa è un mix tra una biblioteca e uno scantinato, dove a far da guardia per eventuali ‘topi di appartamento’ (o topi veri), ci sono i suoi meravigliosi gatti ragdoll, Diomede e Dioniso.
Scrive tanto, ma non conclude molto di pubblicabile, in quanto si perde dietro millemila progetti sempre nuovi e temi apocalittici. Segue tracce, odori, sensazioni e crea i personaggi in base a ciò che perfetti sconosciuti le ispirano nella vita di tutti i giorni.
Adora la musica rock, elettro, kpop e indie, che fanno da colonna sonora alle sue strampalate idee, ascoltandola in loop per ore.
Non si commuove per film o kdrama, ma può farlo per un cartone animato, che sia anime o manga.
Nel 2024 ha pubblicato, con un gruppo di amici, una BlogZine, un mix tra blog e fanzine, rivista digitale dal nome Isola di carta, in visione su Calameo, Sfogliami e molti social network.
Sognatrice di dimensioni utopiche, le piace condividere i suoi complicati sogni con lettori, per i quali leggere è un viaggio in un’altra vita, che sia avventurosa, romantica o straordinariamente fantasy.
Al suo attivo ha 4 racconti brevi:
Questioni di carta e di pizzo
Il matrimonio della cugina
Bellissima pazzia
Diario di una fan
Seguono diversi generi:
Kissmet, baci dal passato (favola paranormal)
Un graffio al cuore (goth romance)
Not just a song (in ripubblicazione – Music Romance YA)
Shadow People (black fantasy)
Christmas Impossible (romanzo natalizio) riedito collana Un cuore per Capello (PubMe)
con il titolo Come ti sconvolgo il Natale
Angel down, edito Dark Zone, classificato al secondo posto Trofeo Cittadella, anno 2021.
Unsung Angel con DZ Edizioni
Time Vampires (fantasy) terzo classificato al Trofeo Cittadella, anno 2020 in riedizione con Dark Zone Edizioni, in uscita a maggio 2025 per il Salone del libro.