Nuovi Arrivi Librosi

a cura di Isabella Cavallari

Buongiornissimo!
Ben ritrovati su queste pagine.
No no, non siamo spariti: se ci seguite sui canali social sicuro sapete che siamo sempre al pezzo!

Oggi lanciamo una nuova rubrica: parleremo dei NUOVI ARRIVI LIBROSI, ovvero gli ultimi libri che sono arrivati nelle nostre case.. vuoi per shopping, vuoi perché regalati o magari ricevuti in collaborazione.

Sicuramente perché ci hanno incuriosito o ci piacciono in qualche modo.
Siete pronti? ecco i miei…


Abbiamo pubblicato questa mattina le new entry di questi ultimi giorni e ci tenevo particolarmente non solo a farvi vedere le copertine, ma anche a darvi qualche info sulle trame.

Siete booklover che scegliete il libro per la trama o per la copertina? O magari solo per chi lo ha scritto? Fateci sapere… siamo sempre curiosi, credo faccia parte della patologia legata all’amore spasmodico per la lettura.

I Custodi del Mare, di Paolo Fantozzi con le illustrazioni di Silvia Talassi (NPS Edizioni)

Lo sapete che nelle acque vicine all’isola di Giannutri c’è una città sommersa? Avete mai sentito parlare del terribile pirata Musetto? E della strega Baciocca? Della regina Ilva? Lo sapete che il pescatore Malopescio in una notte è andato e tornato dall’Africa? Conoscete le Ermie? Le figure bianche? L’uomo marino? Nelle acque dell’arcipelago toscano nuotano sirene, tritoni, serpenti spaventosi, e quanti santi proteggono le isole: San Cerbone, San Mamiliano!


Tutto questo fa parte delle storie orali che un tempo venivano raccontate dalla gente di mare e che vengono riproposte in questo volume per non essere dimenticate, perché dall’incontro con le parole nascono i nostri pensieri, la nostra identità, la nostra percezione del mondo. Così l’ascolto e la lettura diventano il modo per farsi un giusto equipaggiamento per vivere. […]

La Moglie Imperfetta, di B.A. Paris (Tea Libri)

A chiunque ogni tanto capita di non ricordare dove siano le chiavi di casa o dove ha parcheggiato la macchina, o magari di dimenticare un appuntamento con un’amica. Chiunque non farebbe caso a simili sciocchezze. Per Cass Anderson, invece, è diverso. Ogni minimo deragliamento della memoria potrebbe essere un sintomo preciso: demenza precoce, la malattia che ha colpito la madre diversi anni prima. Ecco perché, adesso, Cass sta vivendo un incubo. Una sera di pioggia, tornando a casa, ha superato un’auto ferma sul ciglio della strada. All’interno c’era una donna, ma lei non si è fermata ad aiutarla. Poi la mattina seguente ha scoperto dai telegiornali che quella donna è stata assassinata. Esattamente dove lei l’aveva incrociata. E, subito, ai sensi di colpa si aggiunge l’angoscia di aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. […]

Abissi di Luce – I canti del Nidlunor, di Francesco Zamboni (DZ Edizioni)

Si può essere incantatori senza generare incanti? Nur Lanthiar, sedici anni, se lo è chiesto un milione di volte e per lei la risposta è sempre la stessa: sì. Isolata dal suo
gruppo e ignorata dai suoi maestri, Nur combatte per essere all’altezza degli altri, nella speranza che l’energia incantata inizi un giorno a scorrere anche sotto la sua
pelle.
Quando però a Nidlun, la città degli incantatori, strane creature luminose iniziano a generarsi tra i vicoli, Nur si trova catapultata in un turbine di eventi che mette a
rischio il suo futuro e quello del suo popolo. Ma non sarà sola: con lei, un giovane incantatore prodigio di nome Sylenio e un alleato inaspettato. Ma sarà sufficiente a
ristabilire l’equilibrio tra luce e ombra?

Presto disponibile qui

La Mazza e lo Stilo – Delitti a Uruk, di Marco Bertoli (NPS Edizioni)

Acquistalo qui

Mesopotamia, III millennio a.C.
Un villaggio viene raso al suolo con brutalità. Un matrimonio scandaloso unisce un ricco mercante vedovo a una splendida schiava. Intanto, una serie di omicidi getta il caos nella città di Uruk. Un sigillo sparito, un testamento alterato e una sola, inquietante parola — avvoltoio — sussurrata da un contadino morente a una bambina.
Cosa lega questi eventi così distanti tra loro?
Sarà compito di Shep-sin, capo dell’Ufficio dei Cacciatori di Assassini, ricostruire il mosaico di un complotto geniale e spietato, che ruota attorno a una recente e rivoluzionaria invenzione: la scrittura.


Tra intrighi, false piste e tensione crescente, questo thriller storico accompagna il lettore nel cuore della civiltà sumera, dove ogni dettaglio è frutto di una ricostruzione meticolosa e ogni pagina spinge a chiedersi dove si nasconda la verità.

Tienimi la Mano mentre tutto Brucia, di Johana Gustawsson (Newton Compton Editori)

Lac-Clarence, Québec, 2002. Maxine Grant, detective e madre single in crisi, viene chiamata sulla scena di un crimine orribile. L’ex insegnante del paese, amata da tutti, ha massacrato il marito pugnalandolo a morte.
Parigi, 1899. Lucienne Lelanger si rifiuta di accettare il fatto che le sue figlie siano morte in un incendio. Così, si unisce a una società segreta nella speranza che lo spiritismo e la magia nera la aiutino a ritrovarle.
Lac-Clarence, 1949. La giovane Lina sta attraversando un’adolescenza turbolenta. Per tenerla occupata dopo la scuola, la madre la costringe a raggiungerla alla “Mad House”, la casa di riposo dove lavora. Lì, Lina incontra una strana paziente che le dà dei consigli pericolosi…

Mistero al Profumo di Cannella, di R.L. Killmore (Newton Compton Editori)

Dopo una rottura umiliante e con il cuore a pezzi, Nia cerca rifugio nella quiete della sua città natale, Cinnamon Falls, dove intende rimuginare in pace sulla sua vita incasinata. Al suo arrivo, tutti sono in fermento per l’annuale Festa d’autunno, un evento che attira visitatori da ogni dove, pronti a divertirsi con il tradizionale gioco del morso alla mela, l’intaglio delle zucche, spettacolari fuochi d’artificio e l’attesa incoronazione del Re e della Regina del paese. Ma, a pochi giorni dall’apertura, una scoperta scioccante sconvolge l’atmosfera di festa: un corpo viene ritrovato nel piccolo ristorante locale, accanto a un biglietto con su scritto: Chi sarà la prossima vittima? Nia decide di indagare e unisce le forze con i residenti di Cinnamon Falls, incluso il suo alto, moro e affascinante ex fidanzato del liceo, Jesse, che non ha mai del tutto dimenticato… Riusciranno a risolvere il caso prima che venga ucciso qualcun altro?


Speranzosa di aver stuzzicato la vostra curiosità e stimolato così qualche nuova lettura autunnale, vi auguro una buonissima giornata e a presto con altri aggiornamenti!

Continuate a seguirci!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento