Blogtour Elena Covani – I Fuochi di Valencia e I Corvi di Londra

Amiche e Amici del Bosco, ben trovati!
L’anno nuovo è iniziato e noi continuiamo ad essere oberati da impegni e… pagine da leggere! Oggi ospitiamo la nuova tappa del tour dedicato ai romanzi di ELENA COVANI: i suoi due urban fantasy “I Fuochi di Valencia” e “I Corvi di Londra” sono tornati in una nuovissima versione, con le copertine curate da Fabio Maffia.

PROGETTO DELLA SAGA DELLE SENTINELLE DI ELENA COVANI

La Saga delle Sentinelle è nata per il mio amore per l’Urban Fantasy e per la città di Valencia.

Quando però ho finito la prima storia mi mancava qualcosa, era come se fossero rimaste troppe cose in sospeso, quindi ho deciso di concludere lasciando che José e Maria continuassero il loro percorso in un’altra città che amo: Londra.

Siamo a Valencia, in Spagna, la storia inizia durante i giorni di una festa molto conosciuta in Spagna, Las Fallas. Le Sentinelle sono una razza con caratteristiche simili agli umani, ma durante la notte acquistano poteri straordinari. Vengono chiamati Murcielagos, in onore del simbolo della città di Valencia, un pipistrello.

Combattono da sempre contro gli Erjes, esseri umani contagiati da un virus che annulla la loro volontà trasformandoli in veicoli privi di vita propria.
José è una Sentinella, un soldato, cioè l’ultimo scalino della gerarchia della su a razza.

È la vigilia della festa di Las Fallas, quando gli Erjes attaccano con più facilità. Durante una ronda José trova una ragazza attaccata da tre Erjes, lui li sconfigge ma dopo si accorge che anche lei è stata contagiata. Sta per affrontarla, ma invece di difendersi lei lo supplica di ucciderla e José non riesce a farlo: in quella ragazza, Maria, c’è qualcosa di diverso.

Da quel momento inizia la fuga dei due ragazzi, perché tutti danno la caccia a Maria, sia gli Erjes comandati da Galen, che la vuole per il suo piano di conquista della regione Valenciana, che dai Murcielagos, per poterla studiare e trarne vantaggio.

Nel secondo capitolo José e Maria vengono mandati a Londra per trovare una cura alla condizione della ragazza, qui incontreranno nuovi amici, come la scienziata Teresa e suo figlio Tommy, ma anche nuovi e vecchi nemici, che cercheranno in tutti i modi di approfittare della condizione di Maria per conquistare la città.


I romanzi sono disponibili sul sito di NPS Edizioni, in libreria e sugli store online.

Vi invitiamo a seguire il blogtour e scoprire di più su questa storia!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento