Carissimi,
è stato un martedì impegnativo, per me, quello appena trascorso.. ecco perché arrivo un pochino in ritardo, questa settimana..
Ma non demordo.. recupero subito!
Vi riepilogo brevemente le regole:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo a una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina(“Teaser”)
- Fai attenzione a non scrivere spoilers!
Riporta anche il titolo e l’autore cosicchè i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.
Per questo teaser apro il kindle – che ricordo non essere solo un dispositivo e-reader, ma è anche una splendida applicazione per smartphone, tablet e pc.. e io ho sia la versione su tablet che su pc ^^ – e recupero quindi il romanzo di Dracula di Bram Stoker..
“28 maggio.
C’è una possibilità di fuga, o per lo meno di far giungere mie notizie a casa. Un gruppo di Szgany è giunto al castello e si è accampato nel cortile. Codesti Szgany sono zingari; ne ho trovato notizia nel mio libro.
Sono tipici di queste regioni, per quanto apparentati con tutti gli altri zingari del mondo. Ve ne sono migliaia in Ungheria e in Transilvania, e campano in margine alla legge. Di norma, si mettono al servizio di qualche grande aristocratico o ‘boyard’, di cui assumono il nome. Sono impavidi e non hanno religione, ma solo superstizioni, e parlano unicamente i vari dialetti della lingua ‘roman’.
Scriverò qualche lettera indirizzata ai miei, e cercherò di convincerli a spedirle.”