Liebster Award 2015

liebCari Amici del Bosco,

finalmente riesco, lentamente, a tornare alla normalità.. l’influenza quest’anno davvero si è fatta sentire, spero vivamente di non dover ripetere l’esperienza. Piacevole rientro, però, viene dato da un premio ricevuto: sto parlando del Liebster Award, un premio che viene conferito dai blogger ad altri blog, proprio per poter far conoscere nuovi blog, nuovi argomenti e tanto, tanto ancora.

Per la nomination ringrazio vivamente Deb, autrice diLeggendo Romance, conosciuta grazie alla Challenge Natalizia e, da allora, compagna di piacevoli scambi di opinioni utili davvero a crescere in ambito bloggerista e letterario. Grazie!

Le regole per partecipare sono queste:

  • Ringraziare il Blog che ti ha nominato
  • Rispondere alle 10 domande proposte
  • Nominare altri 10 blog
  • Porre 10 domande
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

 Queste invece le risposte alle 10 domande proposte da Deb:

Da quanto tempo hai il blog?Il Blog del Bosco dei Sogni Fantastici è stato inaugurato a giugno 2014: dunque sono 9 mesi che è online.

Lo gestisci da solo o è un blog a più mani?

Per il momento lo gestisco da sola: mi piacerebbe, però, in un futuro, poter stringere qualche collaborazione e magari ospitare qualche articolo un po’ diverso dai miei standard.

Preferisci leggere libri cartacei o ti sei convertita al digitale?

Mi sono convertita al digitale appena le mie tasche me l’han permesso, anche se sono sempre stata molto scettica. Invece, poi, debbo ricredermi: non solo non ho spazio per poter custodire i libri cartacei, ma fatico a leggere i caratteri piccoli e poi ho la mania di leggere tante cose contemporaneamente. Con il lettore digitale ho risolto grandi ‘inconvenienti’ e mi trovo decisamente bene.

Dai spazio ad autori emergenti e italiani nel tuo blog?

Decisamente, e non solo per il discorso del made in italy ma anche perché sono dell’idea che molto spesso non siamo capaci di vedere le cose grandi che ci sono vicine e, per questo, le cerchiamo sempre altrove.

Come ti poni verso le collaborazioni con le case editrici, le accetti o preferisci essere indipendente?

Proprio di recente ho preso accordi con due CE con cui dovrei, nel prossimo futuro, riuscire ad attivare le collaborazioni: sono CE fresche, sfaccettate e – per me fondamentale! – piacevolmente digitali!

Quanto tempo dedichi al blog?

L’obiettivo iniziale è stato quello di cercare di dedicare almeno un post al giorno tutti i giorni. Poi, purtroppo, non sempre riesco a rispettare l’impegno perché cause di forza maggiore si intromettono sempre, anche quando non servono!

Il primo libro che hai letto e ricordi con affetto?

Non ricordo esattamente il primo libro letto, ricordo però quel che più ho apprezzato da bambina “Ascolta il Mio Cuore” di Bianca Pitzorno.

Qual’è il tuo libro del cuore?

Altra bella domanda: non saprei, me ne piacciono diversi, ma credo che al momento rileggerei volentieri la Saga di Harry Potter.

Ad oggi se potessi tornare indietro riapriresti il blog? Perché?

Ho aperto il blog per me, inizialmente, più che per altri: uscivo da un progetto a più mani che non mi ha dato le soddisfazioni che cercavo. L’idea era, quindi, cercare di dimostrare a me se la cosa fosse fattibile o se, invece, era proprio il vecchio lavoro che non andava bene. Ad oggi mi ritengo soddisfatta, curo il blog anche per Voi che leggete e lo faccio con molta più passione!

Il tuo autore/autrice preferito?

Il mio autore preferito è Marcello Simoni, scoperto di recente e davvero tanto, tanto apprezzato! <3

separatore

Ed ecco l’elenco dei blog che nomino e, di seguito, le mie 10 domande a cui risponderanno se vorranno:

http://www.sognipensieriparole.com/

http://ilportalesegreto.blogspot.it/

http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/

http://libricheamore.blogspot.it/

http://letturesognanti.blogspot.it/

http://libridicristallo.blogspot.it/

http://themydiarysecret.blogspot.it/

http://recensioneparolerubate.blogspot.it/

http://scriveremipiace.blogspot.it/

http://atelierdiunalettricecompulsiva.blogspot.it/

Le mie 10 domande:

  1. Quante tempo dedichi, alla settimana, alla lettura?
  2. In che modo scegli un libro? Ti piace la copertina o… devi prima leggere la trama?
  3. Autori italiani o stranieri?
  4. Quale genere letterario apprezzi di più?
  5. Meglio il libro o il film?
  6. La poesia? Ti piace oppure no?
  7. Blogger.. perchè? Come nasce questa passione?
  8. Romanzi o antologie di racconti?
  9. Leggi la sera, prima di andare a dormire?
  10. Qual’è il genere che proprio non ti piace?

Bene, lascio la parola a Voi in modo tale possiate sbizzarrirvi con le risposte!!

Grazie mille!!

3 commenti su “Liebster Award 2015”

  1. E' stato un piacere incontrarsi per la Challenge! Mi piacciono le collaborazioni e come già sapevo e ho avuto conferma dalle tue risposte la pensiamo in maniera molto simile! Io ha anche qualche idea che mi frulla in testa, poi appena avrò un attimo di "respiro" te ne parlerò 😉

    Rispondi
  2. Grazie cara Isabella per avere attribuito un premio al Rifugio.
    Sei stata molto gentile, io purtroppo non ho più il tempo per seguire questo tipo di premi – Ti ringrazio davvero ma non riuscirò nemmeno a creare un post in questo momento. Ho un Link Party in Corso al Rifugio.
    Sono diventata follower sei sei interessata a fare crescere i follower del tuo blog partecipa anche tu al Link Party degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/03/link-party-degli-elfi-per-la-primavera.html

    segui le poche regole di condivisone e partecipa anche tu – potrai ampliare i tuoi follower, dare visibilità al blog e conoscere nuove blogger

    Passa al Rifugio se ti interessa

    Bacioni e buona serata a presto spero

    Rispondi

Lascia un commento