Book and Cup of Tea #11 – “Caprice e il Cavaliere” di Alberto Camerra

Cari Amici del Bosco,

finalmente riesco a ritagliarmi il tempo per condividere quanto è giunto nella casella di posta.. ovviamente le richieste di recensione sono ancora sospese, ma nonostante tutto è bellissimo vedere come gli Autori non mollino i contatti e scrivano: questa è la volta di Alberto Camerra che, entusiasta, mi ha presentato il suo romanzo inviandomi anche alcuni capitoli di anteprima. Sarà un piacere immergermi nel suo lavoro sperando di farlo quanto prima.. e poter vedere se la curiosità sarà o meno soddisfatta.

Vi presento subito il romanzo:

Titolo: Caprice e il cavaliere

Autore: Alberto Camerra

Prezzo: € 1,49

Pagine:  66

Editore: Narcissus.me

Genere: Paranormal romance / urban fantasy

Formato: eBook

Data di uscita: 23 Marzo 2015

È un’albina diciottenne che si tinge i capelli di biondo, Caprice, figlia di Marianne e di un padre, venuto dal mare, che non ha mai conosciuto. Sono però altri i segreti che nasconde nel piccolo paese della Bassa Normandia, ai piedi di Mont Saint-Michel: Caprice è una strega. Nelle sue vene scorre la magia bianca degli antenati, un potere tale da permetterle di comprendere la natura e di interagire con gli animali. La complicata esistenza della ragazza è messa a dura prova dall’incontro con Hassanji, personalità ambigua e sinistra, e da Jean Paul, addestratore di falchi. Conoscerà un sentimento profondo, sopravvissuto alla decadenza dei secoli, capace di sconvolgere il suo mondo e di creare un aspro conflitto con la madre. Scoprirà un avversario terribile, il Sacerdote Nero, ultimo discendente del leggendario Impero di Kush. I presagi alla battaglia contro la stregoneria si moltiplicano sotto svariate forme e l’unica speranza pare essere contenuta nell’indecifrabile storia scritta sulle pagine del Monarque, il libro dell’occulto, dove compare l’ombra di un misterioso cavaliere, dal cuore impavido e mai rassegnato.

ESTRATTO

Chiuse gli occhi e inspirò, rilassandosi. Dalle narici l’aria salmastra le attraversò la gola, le raggiunse i polmoni. Quando risollevò le palpebre, le iridi erano diventate sottili fessure verticali scure. Lo spazio bianco intorno a esse aveva assunto una tonalità verde smeraldo, brillando di una propria luminescenza. Soltanto la madre, rare volte, era riuscita a vederla in quello stato; d’istinto si faceva il segno della croce e pregava.

Link diretti agli acquisti







L’AUTORE

Alberto Camerra nasce a Limbiate (MI). Ha scritto racconti e pubblicato su due antologie. Menzione d’Onore letteraria a Valeggio Sul Mincio. Prima di Caprice e il cavaliere, sono stati pubblicati in libreria e online: Luna senza Inverno, Esdy, Al & Bo – la costola di Adama e Fiori nella Neve.


Link social: 

Sito-Blog Ufficiale dell’autore: www.albertocamerra.com

Facebook | albertocamerra.autore

        Twitter | @AlbertoCamerra

        Google Plus | Alberto Camerra

Lascia un commento