Viandanti e Booklovers,
quest’oggi seguiamo il sentiero aperto dal blog My Secret Diary che ci propone i 7 Peccati Capitali Letterari..
Tag recuperato altrove eppure molto, molto simpatico e curioso.
Non sono riuscita a non approfittare, per cui anche il Bosco partecipa al giochino.. vediamo cosa esce fuori!
Il gioco è molto semplice, basta rispondere alle domande.. 😀
Avarizia: qual’e il libro piu costoso e quello più economico nella tua libreria?
Libri costosi ce ne sono pochi, e solitamente non arrivano ai venti euro… quanto a quelli economici: ne ho almeno quattro che costano a meno di un euro, anche se cartacei.
Ira: con quale libro hai una relazione d’ Amore / Odio.
Mmmmh questa è una domanda difficile.
Sono molto affezionata a Il Magico Mondo di Shannara, che ho trovato di seconda mano ed in ottime condizioni pur comprandolo su ebay. Beh.. lo tratto come una reliquia: l’ho foderato con la carta trasparente, non è sgualcito né niente, e ha una sua sacra postazione separata da tutti gli altri libri. Per me è importante sia super ben tenuto. Ci tengo troppo.
Gola: un libro che hai letto tantissime volte.
Ascolta il Mio Cuore, di Bianca Pitzorno. Iniziammo leggendolo in classe: la maestra dedicava almeno 2 ore a settimana con la Lettura ad Alta Voce e scelse quello, negli ultimi anni delle elementari. Libro che, a Natale, arrivò in casa mia e fu un regalo graditissimo. Ricordo che lo lessi diverse volte, sempre con entusiasmo. Ci sono molto affezionata.
Accidia: un libro che non hai letto per pigrizia o che hai abbandonato.
Il Diario di Anna Frank, che iniziai con interesse e che, circa a metà, ho chiuso e restituito alla biblioteca promettendomi che non l’avrei mai più preso. E così ho fatto. I contenuti sono così forti che devono avermi decisamente colpita, tanto da non volerlo nemmeno riprovare a distanza di anni.
Superbia: un libro che pensiate debba essere solo vostro.
Notte di Luna di Sonia Vela, poiché parla di antiche tradizioni, antichi rimedi, femminilità, esoterismo e modernità, mescolando qualcosa che ancor oggi esiste ma che magari non viene reso troppo plateale. Una scrittrice esordiente che mi ha rapito totalmente. Ho davvero apprezzato e sentito mio l’intero libro!
Lussuria: un libro di genere erotico che hai o vorresti leggere.
Non amo il genere, o meglio.. sono molto pignola, perché dall’erotico a passare al porno è, per me, molto facile: l’erotico deve lasciarmi immaginare, e spesso invece trovo trattati di anatomia e volgarità allo stato puro. Mi piacerebbe leggere qualcosa di Irene Cao, mera curiosità essendo anche quella una trilogia – made in Italy – di genere erotico.
Invidia: un libro che hai visto a qualcuno e che vorresti avere.
Vorrei poter avere in libreria ben due romanzi, che punto da diversi mesi: Storia di una Ladra di Libri e Colpa delle Stelle.. chissà che prima o poi non arrivino!
E voi? quali sono i vostri peccati?? Su su, rispondete che sono curiosa!!
ciaoooo sono felice che abbia fatto anche tu questa tag che belle risposte mi hai incuriosito molto riguardo al libro di sonia vela mi sa che ci faro un pensierino ^_^