Book and Cup of Tea #29 – “Chariza – Il Soffio del Vento”

Buon weekend!

Riprendiamo proprio domenica con lo spazio dedicato alle segnalazioni: quest’oggi ne approfitto – sì, sto spulciando un poco le mail e avevo degli arretrati, mi spiace ç_ç – per scoprire insieme a voi l’ultimo lavoro di Francesca Angelinelli (già letta e recensita nel suo fantasy La Congrega Bianca, ndr) uscito a Dicembre 2015: è nuovo, quindi mi permetto di usare i primi giorni dell’anno anche per Lei 🙂

Chariza – Il Soffio del Vento

di Francesca Angelinelli

Fantasy orientale | Serie: Ryukoku Monogatari – Le avventure di Chariza | Pagine: 554

Prezzo: ebook: 3,99 – cartaceo: 19,90

Youcanprint – self publishing

Data di uscita: 01/12/2015

ISBN: 9788893216906 CARTACEO –  EBOOK 9788891121783

Acquistabile in tutti i book store online, sul sito Youcanprint e ordinabile in libreria.

Un misterioso nemico trama nell’oscurità mettendo in pericolo il Drago d’Oro, la sua discendenza e la pace nell’intero Si-hai-pai. Chariza è la migliore combattente dei Monti Sacri, ma è anche un’assassina e la traditrice su cui ricade la maledizione della Dea Sole che la porta a desiderare ciò che c’è di più raro e prezioso. A lei, donna affascinante e in lotta con se stessa e il proprio passato, verrà affidato l’incarico di proteggere dalle insidie del nemico il piccolo Suzume, unica speranza per il futuro del regno e dell’Alleanza.

Preparatevi ad incontrare guerrieri, demoni, cortigiane e sovrani in un viaggio che vi condurrà lungo le strade di un grande e antico impero. I profumi dell’Estremo Oriente inebriano leggendo una storia in cui azione e suspense, introspezione e sentimento sono dosati con sapienza.

“Chariza. Il soffio del vento” raccoglie i romanzi precedentemente editi come “Chariza, il soffio del vento” e “Chariza, il Drago Bianco” in una nuova, rivista e affascinante veste.

L’AUTRICE

Francesca Angelinelli – Dopo aver frequentato corsi di scrittura creativa e essersi dedicata alla stesura di racconti, Francesca Angelinelli esordisce nel 2007 con i primi due romanzi di una serie fantasy orientale, Chariza. Il soffio del vento e Chariza. Il drago bianco, editi da Runde Taarn Edizioni. Sempre per Runde Taarn Edizioni nel 2009 pubblica il fantasy eroico Valaeria, ispirato al mondo della Roma tardo-antica.

Nel 2009 pubblica anche il paranormal romance Werewolf per Linee Infinite Edizioni.

Il 2010 è l’anno del suo ritorno al fantasy orientale con la raccolta Racconti di viaggio del monaco Kyoshi, vincitrice della seconda edizione del Premio di Narrativa Fantastica – Altri Mondi e edita da Montag Editore, e con la pubblicazione del primo volume della Serie delle Cucitrici, Kizu no Kuma. La cicatrice dell’orso, per i tipi di Casini Editore, primo volume del progetto Ryukoku Monogatari.

Negli anni alcuni racconti brevi sono pubblicati in riviste e antologie e dal 2013 decide di passare al selfpublishing, prediligendo il formato dell’ebook e rilanciando così la serie Ryukoku Monogatari dedicata al fantasy orientale con la nuova edizione, in un unico volume, del romanzo che l’ha lanciata, Chariza. Il soffio del vento.

Lascia un commento