“Il Canto della Morte – Expiation” di Elisa S. Amore [Anteprima]

L’hanno chiamata “la Stephenie Meyer italiana” e “la regina incontrastata del fantasy sentimentale”, si è aggiudicata il successo editoriale insieme a un pubblico fedelissimo di migliaia di fan. Ora, Elisa S. Amore torna in libreria con il romanzo conclusivo della saga, ormai fenomeno di culto: Il canto della morte – Expiation, l’ultimo atto della tragedia nata dall’amore impossibile tra la liceale Gemma Bloom e l’angelo della morte Evan James.

Elisa S. Amore ha imparato la lezione degli scrittori di genere americani, creando un urban fantasy che sconfina nel paranormal romance. La ricetta di questo successo vede un eroe definito dalla stampa “byroniano”, oscuro, tragicamente innamorato e custode di un segreto impronunciabile; un’atmosfera spesso paragonata a quella del fenomeno Twilight, con personaggi le cui vicende sono seguite con impazienza dai fan e, soprattutto, un grande amore impossibile a tinte shakespeariane che richiede un sacrificio altrettanto impossibile.

Il percorso di questa fortunata serie comincia nel 2013, quando Elisa S. Amore decide di pubblicare il primo capitolo (La carezza del destino – Touched) in self-publishing e conquista subito le classifiche degli store online, diventando il più scaricato di Amazon e affermandosi come fenomeno editoriale dell’anno; con il secondo (L’inganno della notte – Unfaithful), totalizza 45 mila download. Il terzo (Il potere dell’oscurità – Brokenhearted) è il primo romanzo completamente inedito uscito con la casa editrice Nord.

IL CANTO DELLA MORTE – Expiation

di Elisa S. Amore

Editrice Nord – Narrativa

420 pagine | 16.40 € il cartaceo | 8.99 € l’ebook

In Libreria dal 30 Giugno 2016

È l’ultimo anno di scuola, ma Gemma Bloom non può condividere le aspettative e le speranze dei suoi compagni, né guardare al futuro con lo stesso entusiasmo. Il suo destino, infatti, è segnato. Per riportare in vita Evan e assicurarsi la salvezza del bambino che porta in grembo, Gemma ha stretto un patto con Sophìa, la regina degli inferi: tre giorni dopo il parto, dovrà tornare all’Inferno, dove verrà trasformata in una Strega. Da quel momento, non ricorderà più nulla del suo passato e la sua anima sarà interamente votata al Male. Gemma però è convinta che il legame con Evan sia troppo forte per poter essere spezzato e che loro due, insieme, riusciranno a superare anche questa prova. Evan invece non è disposto a correre il rischio di perderla e vorrebbe trovare il modo d’impedire la trasformazione. Anche a costo d’infrangere le leggi del Cielo e della Terra… Tra pericoli mortali e oscuri tradimenti, Evan e Gemma si preparano ad affrontare l’ultima, decisiva battaglia per difendere il loro amore.

Con lo stile intenso eppure immediato che ha conquistato migliaia di lettori, Elisa S. Amore dà vita a un’avventura ricca di colpi di scena, magia e passione, che segna la conclusione di una saga diventata un fenomeno di culto.

Elisa S. Amore è nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito, al figlio e a un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. In famiglia si è guadagnata il titolo di «divoratrice di libri». Ama scrivere di notte, quando il resto del mondo dorme e lei sa che, là fuori, le stelle le fanno compagnia. Le piace nuotare, passeggiare tra i boschi e sognare a occhi aperti. Colleziona libri e film d’animazione, il tutto gelosamente custodito sottochiave. Il canto della morte è l’ultimo episodio della Touched Saga. Il suo sito è www.touchedsaga.com

Lascia un commento