Buon pomeriggio, Lettori cari
è con molto piacere che quest’oggi mettiamo su l’acqua per il the, sfoggiamo il nostro servizio migliore e portiamo i pasticcini sul tavolo.. mmh, non sentite anche voi le fragranze mescolarsi nell’aria?
Anche oggi io, Debe Virgici sediamo nel nostro salottino virtuale per poter discorrere insieme circa libri in lettura, oppure già finiti, e le loro frasi migliori che ci hanno colpito maggiormente..
Siete pronti?
Tre, due, uno…. via!!
VIRGI
«Sei incredibilmente leale, e io non merito il tuo amore, ma lo accetto. E lo custodirò, senza mai rimpiangere un solo secondo. Poi, certo, sei anche una mezzosangue, ma ciò non fa di te una persona diversa da quella di cui mi sono innamorato»
Ritorno da te, Jennifer Armentrout – Casa editrice Nord
Ho scelto questa frase perché la torvo molto emozionante. Perché il sogno di tutti noi è quello di essere amato per quello che si è, anche se tutti non va bene all’altra persona. Superare le differenze e ciò che si pensava potesse essere un ostacolo è una gigantesca dichiarazione d’amore
DEB
Non puoi volere bene a qualcuno e non sentire la sua anima intrecciarsi alla tua.
Tratto da “The Last Valkyrie” di Jennifer Sage – Dunwich Edizioni
Uno di quei passaggi brevi che colpiscono per come rendono in immagine l’idea dell’amore e dell’affetto. Voler bene qualcuno realmente significa sentirlo vicino, complice, in un certo senso un pezzetto di noi.
IO
“E’ chiaro che mio padre si stava punendo e che voleva punire anche me. Eravamo entrambi impunemente sopravvissuti alla sua adorata Bianca”.
Tratto da “Tutta colpa della mia impazienza” di Virginia Bramati – Giunti Editore
Ho scelto questo passaggio perché mi fa molto riflettere: non si è mai pronti alla perdita della persona amata, non è facile reagire nel modo giusto né si riesce ad accettare un fato così terribile e doloroso. A volte si fanno scelte drastiche e non corrette, ma la lucidità non è facile mantenerla quando il cuore è così sconvolto da una miriade di sensazioni spesso contrastanti.