Ciao a tutti carissimi amici del Bosco,
la sentite questa frizzante aria natalizia? State già pensando ai regali? Cosa c’è di meglio di un bel libro?
Vorrei proporvi qualcosa di interessante da leggere ma anche da far trovare sotto l’albero la mattina di Natale.
Vi presento «Zena la nuda», il libro d’esordio di Maria Pia Michelini edito da Panesi Edizioni.
Il romanzo è disponibile sia in ebook (in tutte le piattaforme on line) che cartaceo contattando la casa editrice
Quante vite in una vita. Cosa ci portiamo dietro e cosa lasciamo per strada nei giorni che seguono altri giorni? Abbiamo infinite possibilità in cui spaziare o siamo incastrati in un destino a cui possiamo solo adeguarci? La vita mi ha dato la risposta. E continua a faro, finchè cammino su questa terra.
Di cosa parla Zena la nuda?
Zena ha i suoi anni sulle spalle e ripensa ai passi che l’hanno portata a essere quella che è diventata. Ha scoperto che tutti, nessuno escluso, arrivano su questa meravigliosa Terra con un bagaglio ricco di talenti e opportunità per svilupparli al meglio. E lei? Chi deve ringraziare per essere diventata ciò che è? Gli eventi quotidiani, soprattutto quelli meno facili da affrontare, un amore corrisposto in modo diverso, vere amicizie e un Dio che è sempre stato dalla sua parte. E una donna che mai avrebbe pensato di incontrare…
A volte rimanere nudi è l’unico vero modo per trovare l’abito giusto per sè stessi
Un romanzo dolce ma terribilmente ruvido allo stesso tempo, la storia di una donna uguale a moltissime altre, costretta a vivere dentro un cappotto con i bottoni che tirano e che prima o poi salteranno. Quante volte ci siamo sentite soffocare dentro a questo cappotto?
Quante volte siamo state solo l’immagine di quello che volevano gli altri?
Queste sono le domande che si pone Zena e se le pone un po’ anche per tutte noi, per tutte quelle che non hanno ancora il coraggio di strappare i bottoni e rimanere nude e poter scegliere finalmente il vestito più giusto per sè stesse.
Un romanzo che è un viaggio, un percorso di crescita e di cambiamento dove l’obiettivo finale è una nuova consapevolezza di sè. Il volersi bene, acquistare una casa, cambiare il colore dei capelli, fare nuove amicizie, frequentare un corso di teatro.
Uno stile semplice, un linguaggio asciutto, proprio quello che amo di più, una lettura che ci costringe a volte a fare i conti con la «Zena» che è dentro ciascuna di noi.
Dedicato a tutte le donne che riescono ad essere quelle che sono e non quello che gli altri pensano che siano.
Assolutamente da non perdere
Alla prossima lettura
Bel libro, intenso e d'atmosfera!