Buongiorno amici del bosco.
Vi posto oggi la recensione del libro “Oscurità di Cenere” di Tanya Torriuolo. Cliccando qui troverete la nostra tappa dedicata al blogtour del libro.
Iniziamo con qualche info, poi troverete la mia recensione.
TITOLO: Oscurità di Cenere
AUTORE: Tanya Torriuolo
GENERE: Paranormal-Horror, autoconclusivo
EDIZIONE: Self publishing
Sinossi
Questa è la storia di un gruppo di amici, di misteriosi eventi e di uno strano legame tra un vecchio libro e un’affascinante casa immersa nel verde di una collina, in un sentiero che tutti conoscono ma che in pochi ricordano. I ragazzi sono poco più che ventenni e decidono di fare una breve vacanza insieme, ma non sanno che invece si rivelerà un’impresa ardua nella quale la loro vita, il loro legame e la loro lucidità mentale sarà messa a dura prova. Così, mentre cercheranno di risolvere i misteri della casa, dovranno cercare nel frattempo di non impazzire e combattere in contemporanea, sia le oscure presenze che si nascondo intorno a loro, sia quelle che abitano dentro di loro. In un susseguirsi di misteri, paura e leggera follia, immersi in uno sfondo quasi pittoresco, i sette ragazzi impareranno cos’è il coraggio, la resilienza e ci mostreranno l’intensità di una forma d’amore che spesso viene trascurata: l’amicizia. Questa storia ti ricorderà che non occorre essere supereroi né avere strani poteri per essere coraggiosi. Il finale non sarà come ti aspettavi.
Biografia
A Tanya Torriuolo, nata nel 1993, piace leggere e scrivere principalmente Urban Fantasy, Fantasy e Horror. Il 2 Maggio 2018 ha esordito con “Oscurità di Cenere”, romanzo Paranormal-Horror che sta raccogliendo un discreto successo tra i lettori e i blog letterari, paragonata ad autori di calibro quali Shirley Jackson e Stephen King. Recentemente ha partecipato al Concorso Letterario “Racconti dal Piemonte” con l’inedito racconto breve (Fantasy) “Dalila” che verrà pubblicato in una raccolta edita da Historica Edizioni e per il quale sarà presente alla premiazione durante il Salone del Libro di Torino 2019. Attualmente vive in provincia di Torino con il suo compagno e i loro due gatti, mentre una nuova storia prende forma per una prossima pubblicazione.
Recensione
Fin dalle prime righe ho avuto la sensazione che questo libro mi sarebbe piaciuto, così è stato. La vicenda avventurosa, allo stesso tempo terribile, che vivono questi ragazzi, mi ha davvero coinvolta.
Ho trovato particolarmente interessante la descrizione dettagliata della casa, era come essere veramente lì, con Rose e gli altri. I personaggi sono ben caratterizzati e nessuno passa in secondo piano, creando un perfetto contorno intorno alla protagonista, Rose, su cui ci sarebbe davvero molto da dire.
Dopo il primo capitolo di “introduzione”, entriamo nel vivo della storia, con la manifestazione di eventi paranormali provenienti proprio da quella casa che avrebbe dovuto essere meta di divertimento e relax.
Non mancano i momenti tragici, quelli in cui si è talmente immedesimati con i protagonisti, che è difficile non provare paura per la loro sorte.
Non mancano i colpi di scena, mai scontati e mai banali.
Se vi piace il genere horror, questo libro non può mancare sul vostro scaffale.
Oscurità di Cenere merita ben quattro gufetti