Un uomo tranquillo di Fenton Liz e Steinke Lisa [Recensione]

Buon pomeriggio amici del bosco, nuova recensione per voi.

Oggi parliamo di un thriller molto acclamato, della Newton Compton Editori, e come sempre iniziamo dalle presentazioni.

Titolo: Un uomo tranquillo

Autore: Fenton Liz e Steinke Lisa

ISBN: 9788822731760 

Pagine: 320  

Nuova Narrativa Newton n. 1028  

Genere : Thriller

Sinossi

Jacqueline “Jacks” Morales è un’insegnante con una vita ordinaria. Il suo matrimonio non è perfetto, ma ogni relazione ha i suoi alti e bassi, dopotutto. Il mondo di Jacks è messo sottosopra quando due agenti di polizia bussano alla sua porta con una notizia drammatica. Suo marito avrebbe dovuto essere in Kansas per un viaggio d’affari, invece è morto in un incidente d’auto alle Hawaii. E con lui c’era una giovane donna. Jacks è scioccata dalla rivelazione. E, oltre al dolore per la perdita dell’uomo con cui ha vissuto otto anni, non riesce a rassegnarsi all’idea che James abbia trascorso gli ultimi istanti di vita con un’altra. Cercando di scoprire la verità sull’accaduto, entra in contatto con Nick, il fidanzato della donna, anche lui all’oscuro di tutto. I due si imbarcano così nell’impresa di ricostruire gli ultimi giorni di vita delle persone che hanno amato. L’amore e la fiducia, però, non erano che lo specchio di un’infinita menzogna: fino all’ultimo Jacks dovrà subire il peso degli inganni, perché niente è davvero come sembra.

Che cosa sai davvero di tuo marito?

Cosa dicono del romanzo


«Queste due scrittrici hanno saputo creare un complesso intreccio di amore, perdita, intrighi e bugie. Un romanzo che incolla alle pagine fino al finale dolceamaro. Una lettura sensazionale.»

Library Journal

«Una storia avvincente, con personaggi in cui è facile immedesimarsi. Un thriller ben congegnato.»

Publishers Weekly

L’ho letto : ecco cosa ne penso

Devo essere onesta, questo è uno di quei libri che ho letto perché attirata dalla copertina e, in più, perché ultimamente il thriller, insieme al Fantsy, sta diventando uno dei miei generi preferiti.

In realtà non sono rimasta propriamente soddisfatta ma andiamo per ordine.

La storia ruota intorno a Jacks ,la nostra protagonista conduce una vita normale finché un giorno due agenti di polizia le portano la notizia della morte di suo marito, mentre era alle Hawaii con un’altra donna più giovane, anche lei perita nell’incidente.

Da qui iniziano una serie di vicende che porteranno Jaks a partire per le Hawaii, accompagnata dal fidanzato “dell’altra donna”.

Secondo il mio punto di vista tutta la parte centrale del libro è molto lenta, prevedibile in alcuni momenti. Non ci sono quasi mai tratti di vera e propria suspense tranne verso la fine, quando con un colpo di scena (in parte anche questo prevedibile) abbiamo la rivelazione di ciò che in realtà è successo.

Tre gufetti sono più che sufficienti

Lascia un commento