Lettori cari,
ospitiamo con immenso piacere la seconda tappa del tour dedicato al compleanno del romanzo NYCTOPHOBIA scritto da Carlo Vicenzi e pubblicato con Dunwich Edizioni.
Per l’occasione è stato organizzato un tour con in palio un ebook: seguite le varie tappe, qui sui blog e su Instagram, e chissà che non possiate essere voi i vincitori!
Su Instagram potrai seguire il Giveaway QUI e QUI
Dreamcast & Personaggi
Eliana
Sadie Sink
(Max di Stranger Things)
A soli tredici anni, Eliana viene esiliata dalla città di Bologna per aver resistito a un tentativo di violenza da parte del figlio del Podestà. Gettata nel Buio con solo un vecchio accendino per poter allontanare le Tenebre, Eliana è terrorizzata e sa che la sua è una vera e propria condanna a morte. Ma non ha intenzione di restare ad aspettare che la Lunga Notte la uccida o la faccia impazzire, come è successo a tanti altri.
Glauco
Michael Rooker
(Merle di Walking Dead, Yondu di Guardians of the Galaxy)
Quanto sia vecchio Glauco non è dato saperlo, però è uno dei pochi che ricorda com’era il mondo prima della Lunga Notte. Il mercenario non mostra mai il proprio viso, coprendolo con una sciarpa e un cappello a falde larghe. Viaggia di città in città alla ricerca di lavori troppo sporchi o pericolosi per la gente comune.
Diego
Dylan O’Brien
(Thomas di Maze Runner e Stiles di Teen Wolf)
Molto giovane per essere un mercenario, Diego non ha paura del Buio e di ciò che nasconde. Tiene sempre le sue armi a portata di mano e il suo corpo porta i segni di diversi scontri. Non si ferma mai a lungo e adora le sfide che potrebbero finire male.
La Dottoressa
Maryl Streep
(davvero vi devo dire dove l’avete vista?)
Leader del progetto ARCA, è una delle poche persone di scienza che anziché temere il Buio cercano di studiarlo, di capirne la natura e l’essenza. Non per una semplice curiosità accademica, ma per trovare un modo per scacciarlo e riportare il mondo al suo stato originale prima che sia tardi.
Manno
Brad William Henke
(Piscatella di Orange is the new Black e Tom Cullen in The Stand)
In sella a vecchie motociclette adornate di luci elettriche, Giona e i Neon Knights combattono contro la piaga dei Nocturni per cercare di tenere al sicuro la brava gente che vive al riparo della luce. Grosso quanto un orso e con un carattere simile, è la persona sbagliata da far arrabbiare.
Vania
Eva Green
(Vanessa Ives di Penny Dreadful e Ava in Sin City 2)
???
(Leggete il libro per scoprire di più su di lei!).
Le porte della città si sono chiuse alle spalle di Eliana, sul suo capo una sentenza di esilio che ha lo stesso sapore di una condanna a morte. Nessuna luce. Il Buio ha nascosto il sole agli occhi degli uomini e ora il mondo è immerso nell’oscurità. In un futuro distopico gli esseri umani si sono rinchiusi nelle città, dove possono tenere a bada le Tenebre con il fuoco e l’elettricità. Ma l’ignoto ha sempre esercitato un ambiguo fascino sull’uomo e l’Oscurità sembra diffondere un irresistibile richiamo per coloro che le prestano orecchio. Gli sguardi si rivolgono all’esterno, là dove il Buio ha nascosto il mondo e lo ha plasmato a sua immagine: esseri privi di occhi strisciano dove la luce non arriva, creature sconosciute pronte a ghermire chiunque sia abbastanza pazzo da allontanarsi dalle zone illuminate. Come può Eliana sopravvivere in quella nera realtà dove lo spegnersi della fiaccola significa morte certa? E, soprattutto, saprà resistere alla tentazione del Buio?
L’AUTORE
Carlo Vicenzi nasce dall’unione di due famiglie fuggite insieme da un campo di concentramento nazista. Vive per di più nei suoi sogni a occhi aperti, ma spesso lo si trova anche nei piccoli paesi delle sterminate pianure dell’Emilia. Il suo curriculum comprende diverse attività passate di moda ormai secoli or sono. Avido collezionista di mondi fantastici e strane avventure, si nutre quasi esclusivamente di caffè.
Ha pubblicato “Ultima, la Città delle Contrade”, “Nyctophobia” e “Nyctophobia 2 il cuore della Notte” con Dunwich Edizioni e “Il Respiro del Fiume” con Dark Zone Editore