Amici Lettori,
febbraio è stato un mese difficile e delicato, per quanto riguarda la sfera personale: purtroppo ha reclamato la mia attenzione a faccende personali e familiari che mi hanno portato ad allontanarmi dal web e dal sito, rallentando i lavori…
Nonostante tutto sono proiettata verso un marzo scoppiettante ed entusiasmante, ed è proprio con questo zelo che ve lo illustro brevemente!
Buona lettura!
Articolo a cura di Isabella Cavallari
Come anticipato, sono rientrata ufficialmente da poco nella mia amata Toscana: la trasferta piemontese si è prolungata e le montagne hanno accompagnato i miei giorni per un bel po’… sono lieta, però, di poter respirare nuovamente l’aria del Tirreno, giacché dalla mia dimora alle spiagge dell’Alta Toscana ci vogliono davvero pochi minuti a piedi.
La lettura del romanzo di Alberto Angela è stata momentaneamente congelata: spero di riuscire a riprenderla presto, ma ammetto di avere qualche dubbio. In ogni caso vi presenterò il libro questo mese, così da farvi vedere un po’ di che si tratta.
Ho iniziato tardi la lettura del libro di Anna Mantovani per il tour con Scrittori e Lettori Fantasy: a marzo cercheremo di recuperare, perché ammetto che mi dispiace aver dovuto creare questo genere di inconvenienti, ma succede. Il libro s’intitola LA PIAGA DEL DRAGO e qui potete scoprire qualcosa di più.
In compenso marzo vedrà raddoppiare gli appuntamenti dedicati a CULTURALMENTRE: qui potete trovare la rassegna stampa dedicata e noterete come dal 10 marzo sarò presente anche io tra i palinsesti della web tv. Con il presidente di Nati per Scrivere, Alessio Del Debbio, abbiamo realizzato una apposita rubrica che ogni secondo mercoledì del mese ci troverà a dialogare su un tema specifico con una particolare rosa di Scrittori e Scrittrici che non vediamo l’ora di farvi conoscere. Per l’appuntamento di marzo parleremo di donne ed avremo modo di chiacchierare con Daniela Tresconi, Maria Pia Michelini, Elisa Cordovani e Daisy Franchetto.
Presto avremo modo di presentarvi un evento molto interessante: un festival online dedicato alla cultura e che ci vedrà in diretta social sui canali facebook ed instagram. Un evento in collaborazione con alcune Case Editrici e per cui già ringrazio l’autrice Alessandra Leonardi per avermi proposto l’occasione di partecipare.
Per cui ‘siateci’, dal 14 al 21 di marzo.
Ci saranno tavole rotonde, interviste, iniziative benefiche e tanto altro per cui tenete mano all’agenda e segnatevi le date per scoprire tanti retroscena ed appuntamenti interessanti!
In tutto questo ci saranno, ovviamente, momenti dedicati ai nostri spazi web: recensioni, segnalazioni, interviste… non mancheranno.
Cercherò anche di dedicarmi ad una intervista perché quella a Sebastiano B. Brocchi pare essere stata molto apprezzata: qui potete rivederla, se ve la foste persa.
A tutto questo, che ammetto essere un tantino impreciso ed indefinito, ma se restate sintonizzati sui nostri canali social sicuramente sarete più aggiornati, si aggiungono un paio di spacchettamenti in arrivo e una sorpresa che è ancora in fase di lavorazione: marzo è mese di Primavera, primavera è mese di rinascita, e oltre a fare le grandi pulizie domestiche cercherò di essere ancora più frizzante del solito!
Vi aspettiamo!
Isabella