“Il Sangue delle Streghe” di Maikel Maryn

a cura di Isabella Cavallari

Amici Lettori,

è con immenso piacere (e con tremendo ritardo!) che accolgo il ritorno su queste pagine di MAIKEL MARYN, autore conosciuto per i suoi racconti lunghi di stile gotich, horror, sword and sorcery e membro del Collettivo Creativo di Senza Confine – che ha all’attivo due raccolte di racconti a scopo umanitario.

Torna con un nuovo capitolo della saga dedicata al personaggio di Saul Klinge, il Cacciatore di Streghe che ho avuto il piacere di conoscere nella prima avventura, già disponibile online qui.


Dove eravamo rimasti?

Nel capitolo precedente noi arriviamo al momento clou in cui una giovane fanciulla subisce quello che, ad occhi cristiani, ha tutta l’idea di essere una sorta di esorcismo per poter così sconfiggere il maligno che si è impadronita del corpo della mente della giovanissima Friederika rinvenuta nella cantina della taverna.

Se mal non ricordo, ovviamente…

La storia, quella nuova s’intende, si apre con la visita del nostro Cacciatore dal Prete del villaggio: a Lui, con una certa determinazione, rivolge domande circa gli eventi del paesello sino a raggiunger quello che più gli interessa. Avere notizie di Friederika. Prima, logicamente, di quel che già conosce.

Riuscirà ad ottenere le informazioni che desidera? E che tecniche utilizzerà per far parlare i suoi interlocutori?

In un racconto lungo – motivo per cui non approfondisco la trama – troviamo personaggi ben strutturati, caratterialmente e psicologicamente, che crescono ed evolvono mano a mano che le pagine, seppur poche, si susseguono.

La trama segue una logica, è lineare, regala momenti di tensione e qualche frammento violento tipico del personaggio su cui ruota l’intera storia.

Adorabile lo spaccato sword and sourcery, dannatamente ben riuscito l’incastro con il genere gotico: sfumature particolari coinvolgono e avvolgono il lettore che dalle prime pagine viene risucchiato in un mondo oscuro, a tratti pericoloso, ricco di sfaccettature raccapriccianti ed esaltanti al tempo stesso.

A me lo stile di Maikel Maryn piace da impazzire. Lo so, si era capito.


IL SANGUE DELLE STREGHE
di Maikel Maryn
Acquistalo Qui

Cos’è accaduto davvero alla giovane Friederika Krüger? Cosa l’ha resa ciò che è? Quanto c’è di vero in ciò che ha confessato? E quali abominevoli segreti nasconde il piccolo villaggio in cui vive la ragazza?
Dopo averla liberata dalla sua prigionia, Saul Klinge è chiamato a rispondere a queste domande forte di una sola, incrollabile certezza: le potenze infernali sono all’opera e solo un Hexenjäger può contrastarle, con qualsiasi mezzo.
La caccia non ha mai fine.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento