Buonasera a tutti, Lettori Erranti
quest’oggi è pieno di attività il blog, recuperando magari il leggero torpore post weekend di ieri, eheheh 😀
Oggi è martedì, per cui desidero davvero coinvolgervi nella lettura del momento: sto parlando dei Racconti e Disincanti, un’antologia di racconti – come già dice il titolo – scritti da Vanina Sartorio…
Mi stanno coinvolgendo molto e sto rilassandomi parecchio: mi ispiravano, e devo dire che ho fatto bene a scegliere di leggerli adesso, che mi andava così di farlo.
Bando alle ciance, andiamo nel dettaglio della nostra rubrica del martedì. 🙂
Le regole le conosciamo già:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo a una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
“La signora Valeria si trova in un giardino che non ha mai visto prima, somiglia al parco vicino a casa, ma le piante qui sono incredibilmente lussureggianti, cariche di fiori e frutti tanto che i rami si piegano sotto il loro peso.
L’aria è limpida, il cielo sereno, ma nonostante tutti i fiori che la circondano, non c’è alcun profumo, né ci sono insetti a bere il nettare.
La signora Valeria percorre i sentieri di ghiaia bianca, assaporandone lo scricchiolìo sotto i piedi e vede in lontananza un’aiuola piena di carnosi fiori rosa a grappolo. Attirata dall’idea di coglierne un mazzo da portare a casa, si avvicina ma quando la distanza è tale da farglieli vedere meglio, si rende conto che non si tratta di fiori, ma di grosse e polpose code di gamberetto.”
Questo stralcio è tratto dal racconto numero 9 intitolato “La Sciarpa di Lana”… finora tutti i racconti li ho trovati interessanti e molte curiosità sono sorte.. vedremo come finirà la raccolta e.. cosa succederà dopo! 🙂
Buon proseguimento!