“Legami di Sangue e Vite Spezzate” di Rossana Fanny Duvall

Amici Lettori,

dopo il romanzo L’OMBRA DEL MALE (qui la recensione), oggi diamo spazio ad un altro romanzo di Rossana Fanny Duvall intitolato LEGAMI DI SANGUE E VITE SPEZZATE.

Buona lettura.


LEGAMI DI SANGUE E VITE SPEZZATE
di Rossana Fanny Duvall
Acquistalo Qui

Una saga famigliare a tinte fosche, dove ognuno dei personaggi ha qualcosa da nascondere. Un crescendo di colpi di scena, una spirale di impatti emotivi che porteranno la protagonista a risolvere gli enigmi che la vita gli pone attraverso agghiaccianti verità. Amore, odio, dolore e ancora amore. Sono gli ingredienti di questo appassionante e avvincente romanzo, che accompagna il lettore fin nei meandri più scuri dell’animo umano. Quei meandri bui dove nessuno vorrebbe mai andare, ma è proprio lì che la protagonista troverà la forza di rialzarsi e riprendersi la propria vita.

L’AUTRICE

Rossana Fanny Duvall nasce a Milano il 4 febbraio 1964.

Inizia a scrivere per evadere dal quotidiano e col tempo diventa una priorità che continua accompagnarla in tutti i momenti della sua vita.

Il suo esordio come scrittrice inizia nel 2008 con due libri di poesie dal titolo: “Graffiti dell’Anima”, poesie introspettive espressioni delle emozioni e sofferenze dell’anima e “Degustazione dell’Eros”, che esprime giochi di seduzione, legati alla sensualità e alla femminilità, descritti in poesie e racconti finemente erotici.

Il suo primo romanzo dal titolo “Rivelazioni Inquietanti” ha il suo esordio nel 2009, un thriller erotico forte, ricco di colpi di scena, dall’intreccio incalzante e dal linguaggio familiare e scorrevole.

A fine giugno 2014 esce con il suo secondo romanzo dal titolo “ Legami di Sangue e Vite Spezzate”, una saga famigliare dalle tinte fosche, in quel mondo di affetti e legami inquietanti, dove ognuno ha qualcosa da nascondere, in una spirale di impatti emotivi, che guideranno la protagonista in un crescente di enigmi, svelati nel corso del tempo da agghiaccianti verità.

A giugno del 2017 esce con una raccolta di lettere che ha curato personalmente dal titolo “Una Lettera per Te”, un monito nel dare alle persone, la consapevolezza che scrivere a mano è un assoluto momento di autenticità con le proprie emozioni. Il ricavato delle vendite, verrà devoluto a sostegno della pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

A giugno del 2020, è uscita con il suo ultimo romanzo dal titolo “L’Ombra del Male”. Oltre ai libri organizza laboratori di “Scrittura Emozionale” per promuovere attraverso un percorso interiore la scrittura e le sue emozioni, prevaricate dall’uso spasmodico del web.

Promuove attraverso biblioteche e librerie, laboratori di “Scrittura Emozionale”, sottolineando l’importanza che la scrittura a mano abbia ancora da dare.

Creare un filo immaginario tra la penna ed il cuore diventa importante, per dare risalto e valore alle parole che esprimono vere emozioni.

Investe tempo e sforzi creando un evento dal nome: “Serata Emozionale”, mettendo a confronto persone sconosciute, per far emergere in loro emozioni uniche ed autentiche.

La risonanza di questi eventi ha avuto un tale successo, che Rai Due ha voluto mandare in onda la serata, nella trasmissione “Tutto il bello che c’è”.

Attualmente è alle prese con l’organizzazione di un concorso letterario dal titolo: “Una lettera per te”, per farlo diventare un concorso annuale a tutti gli effetti.

Inoltre ha ideato un progetto teatrale contro ogni tipo di violenza dal titolo: “Il Valore Umano”, dove racconta la storia di Viola in un percorso di vita fatto di abusi e violenze, da parte di chi sosteneva di volerle bene, fino a ritrovarsi da sola in età avanzata.

Ma anche una storia di riscatto, poiché diventare avvocato le ha permesso di aiutare tutte quelle persone che come lei, hanno subito una qualsiasi forma di violenza e abuso.

Lascia un commento