The Dark Zone – Giornata Autore #54

Amici Lettori,

ben ritrovati ad un nuovo venerdì dedicato alla GIORNATA AUTORE in collaborazione con Dark Zone Edizioni: ci stiamo avvicinando all’evento internazionale del Salone del Libro di Torino 2017 ed anche quest’oggi ospiteremo un’autrice che, in occasione della kermesse, non solo presenterà il suo terzo capitolo della saga fantastica ma proporrà tutti e tre i volumi in una nuova edizione, con veste grafica rinnovata e molte sorprese.

Sto parlando di DAISY FRANCHETTO, autrice di Dodici Porte e Sei Pietre Bianche, i due volumi finora pubblicati che narrano le vicende di Lunar, una giovane ragazza che vive – nel primo libro – un’esperienza delicata e particolare e che – nel secondo libro – ha delle origini interessanti e poteri molto coinvolgenti.

Scopriamo insieme l’ultimo romanzo intitolato TRE LACRIME D’ORO e, successivamente, ripercorreremo la saga con i due libri precedenti. ^_^

TRE LACRIME D’ORO

di Daisy Franchetto

Dark Zone Edizioni – Fantasy

Qualcuno è tornato a vivere su Prima Stella d’Incanto, la Dimensione distrutta.
Inquietanti rapimenti coinvolgono tutto l’Ovoide.
Il tempo dell’attesa è finito, Lunar vuole tornare alla Vita, ma per farlo dovrà affrontare la Morte. È lei a custodire Sinbad, è lei il mistero più grande.
Due storie si intrecciano e attendono il momento dell’incontro.
È l’ultima avventura, la chiusura di una vicenda intensa, la fine e l’inizio delle Vita.
Lunar lascia i Cieli Razionali in compagnia di Sky, lo Spirito Guida. Ha deciso di riportare in vita Sinbad che si trova nella Terra dei Morti. Per farlo dovrà cercare un misterioso libro, depositario di un sapere assoluto. Carte dal significato oscuro la guideranno lungo i dedali di un Labirinto che si rivelerà essere molto altro. Ma Lunar è inseguita, come tutti i Nativi di Prima Stella d’Incanto è braccata. Qualcuno è interessato ai poteri degli abitanti della Dimensione distrutta e, in particolare, ad Agav, regina di Prima Stella d’Incanto e amica di Lunar. Agav non è più ciò che molti ricordano.
Nulla è come appare in questa storia che si muove su piani fantastici, onirici, psichici.

Il primo romanzo della saga di DAISY FRANCHETTO è DODICI PORTE (qui trovi la mia recensione)

DODICI PORTE

di Daisy Franchetto

Dark Zone Edizioni – Fantasy

Dodici Porte è una fiaba dark che si snoda attraverso dodici passaggi che la protagonista Lunar deve superare, scoprendo luoghi e mondi inaspettati. Inizia così un percorso di guarigione spirituale dalle violenze subite nel mondo reale. Un viaggio iniziatico alla scoperta delle proprie origini. I personaggi e i luoghi che Lunar incontra sono simboli generati dal suo subconscio, manifestazioni del suo dolore.
Lunar è una giovane ragazza, che una terribile notte si trova a fuggire per strade sconosciute dopo essere stata vittima di una violenza. Corre, fino a raggiungere una porta. La porta della Casa. La prima porta di un viaggio onirico che la porterà a ricostruire i pezzi della propria identità e a rimarginare le ferite subite. La ragazza tenterà di far fronte all’angoscia contando sulle proprie forze e sull’aiuto della famiglia, ma quando si ritroverà faccia a faccia con il suo carnefice, si renderà conto di aver bisogno di un aiuto che non avrebbe mai pensato di ricevere. Inizia così il percorso di guarigione all’interno della Casa, alla scoperta di personaggi e luoghi fantastici, figli della sua psiche e non solo. Dodici tappe di trasformazione. Dodici porte che si aprono una dentro l’altra.


 Il secondo romanzo della saga di DAISY FRANCHETTO è SEI PIETRE BIANCHE (qui trovi la mia recensione)

SEI PIETRE BIANCHE

di Daisy Franchetto

Dark Zone Edizioni – Fantasy

Lunar è tornata. A tre anni dall’esperienza nella Casa e dalla violenza che l’ha messa di fronte a un duro processo di trasformazione, la giovane protagonista di Dodici Porte non è più una ragazzina. Abita da sola in un piccolo appartamento in città, studia e lavora. Accanto a lei il fedele cane Sinbad, su cui grava una maledizione che Lunar non conosce, e l’anello che le ricorda costantemente il legame con la Terra dei Morti. Dopo l’ultima visione avuta fuori dalla Casa, nella quale un bambino veniva rapito da un gigante, la giovane non ha più avuto esperienze del genere, o contatti con altre Dimensioni. A volte stenta a credere che ciò che ha vissuto nella Casa sia davvero accaduto. Ma c’è l’amico Sinbad a ricordarle chi lei sia. Lunar ha stretto amicizia con Odilon, un bambino dal passato misterioso che vive in orfanotrofio. Proprio la scomparsa del piccolo, ad opera di un essere spaventoso, riporterà la nostra protagonista e il suo amico a quattro zampe a contatto con le Dimensioni parallele. Lunar e Sinbad, con l’aiuto di Altea, proveniente dai Cieli Razionali, si metteranno sulle tracce dei rapitori di Odilon. Ha inizio il viaggio attraverso sei portali dimensionali rappresentati da sei lapidi bianche. Di nuovo un percorso che è insieme scoperta di se stessi e di luoghi sconosciuti. Di nuovo avventure formidabili che svelano quanto ci sia di sublime e oscuro nell’inconscio.


Bene, come ogni venerdì questo non è che l’inizio: per poter interagire direttamente con DAISY FRANCHETTO non vi serve altro se non un account facebook. Dopodiché cliccate qui e lasciatevi catapultare nel mondo Dark Zone per poter godervi la GIORNATA AUTORE in compagnia della nostra ospite!

A presto!

2 commenti su “The Dark Zone – Giornata Autore #54”

Lascia un commento