Comunicato Stampa #25 – “La Cattedrale dei Morti – Saga” di Marcello Simoni

Una nuova straordinaria avventura dall’autore di Il mercante di libri maledetti


Vi presentiamo Vitale Federici: il nuovo protagonista di avvincenti e incredibili avventure nell’Italia del Settecento

Amici del Bosco,

segnate in agenda questa data importantissima: il 15 ottobre 2015 esce in libereria e sugli store online la nuova saga (finalmente tutta insieme!) del grande Marcello Simoni. Sto parlando delle grandi avventure per Vitale Federici, già protagonista nel romanzo I Sotterranei della Cattedrale ed in altri già pubblicati separatamente: L’Enigma del Violino, La Prigione delle Anime.


Titolo: La Cattedrale dei Morti – Saga
Autore: Marcello Simoni
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 15 Ottobre 2015
Genere: Thriller
Prezzo: 9.90 € il cartaceo – 4.99 € l’ebook
Formato: cartaceo e digitale
Lunghezza: 384 pagine
Isbn: 978-88-541-8662-0

Dotato di arguzia e di un formidabile spirito di osservazione, il giovane Vitale Federici, cadetto de Monteferetri, viene chiamato a indagare su un concatenarsi di delitti all’apparenza insolvibili. L’Italia di fine Settecento, tuttavia, si rivelerà presto ai suoi occhi come un insidioso gioco di apparenze, sotto il quale si celano le macchinazioni di  aristocratici, religiosi e magistrati. Le città di Roma, Urbino e Venezia diverranno per lui autentiche trappole mortali, dalle quali potrà salvarsi soltanto grazie al lume dell’intelletto e all’arte della dissimulazione.

1 milione di copie

300 settimane in classifica

Vincitore del Premio Bancarella

Tradotto in 18 paesi

«Marcello Simoni ha fatto il botto.»

Corriere della Sera

«Simoni è uno dei romanzieri d’avventura più amati d’Italia.»

La Repubblica

«Il bestseller venuto dal passaparola.»

La Stampa

Marcello Simoni è nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Sempre con la Newton Compton ha pubblicato in seguito La biblioteca perduta dell’alchimista, Il labirinto ai confini del mondo, secondo e terzo capitolo della trilogia del famoso mercante; L’isola dei monaci senza nome, con il quale ha vinto il Premio Lizza d’Oro 2013, L’abbazia dei cento peccati e L’abbazia dei cento delitti, primi capitoli della trilogia Codice Millenarius Saga. Nella collana Live è uscito I sotterranei della cattedrale.




Che dire?? Io mi sono innamorata di questo autore proprio grazie a Vitale Federici.

Motivo per cui farò il possibile per avere questo libro anche perché le altre due avventure non le ho lette. Ma senza ombra di dubbio!

🙂 voi invece?




Lascia un commento